Nella foto il Thermal Abano cerca il riscatto a Budrio (Bo)

Anteprima serie D la 10^ giornata

E’ una domenica di abbinamenti inediti nei tre gironi della serie D in cui saranno impegnate le formazioni del Triveneto.  Le uniche partite che danno seguito alle vicende passate, sono Este-Montebelluna e “Tris”-Pordenone.

Proprio sulla partita di Este, in cui i giallo-rossi si presentano in condizioni fisiche smaglianti, il passaggio del “Monte” è stato contraddistinto da due opposti verdetti: c’è il 2-1 del 17 Marzo scorso a favore dei padovani, controbilanciato dall’identico punteggio coniato dai “coreani” l’ 8 maggio 2001. Nei quattro incroci disputati, l’undici di  mr. Pasa prevale per due successi a uno, completati da un pareggio per 1-1 al “S. Vigilio”. Allo stadio del “Fiori” di Valdagno sono in parecchi a chiedersi: continuerà la marcia a “zero” del Pordenone? Il 13 gennaio scorso  i nero-verdi prevalsero sulle sponde dell’Agno per 2-0. Nel ricordare gli sporadici passaggi, i “ramarri” sono saliti nel vicentino altre due volte. Allora la fusione presentava l’abbinamento Thiene/Valdagno e alla vigilia del Natale ’99 il match terminò a reti bianche. Più pesante divario dell’annata precedente ( il 25 ottobre ’98) in cui l’allora team allenato da Ennio Dal Bianco incantò i nero-verdi  di Sauro Frutti con tre perle. Il punteggio finale 3-1 fu corredato dalle reti, una doppietta di Diego Virille, Dal Balcon e il rigore della bandiera firmato da “Pedro” Pedriali. L’annata ’98-’99 fu inoltre la stagione dei record per la serie D che si portò in dote la lunghissima striscia di vittorie (12) consecutive dei vicentini fermati alla 13^ sullo 0-0 nella trasferta a Martellago. Tra le altre gare di rilievo che il cartellone presenta, da tenere d’occhio l’impegno esterno del Marano all’ “Ostani” di Castelfranco dove il Giorgione 2000 non vince dal 22 settembre (1-0 all’ UFM).
Un turno da sfruttare per il Belluno 1905. I gialloblù saranno ancora privi di Radrezza, ma contro il Dro, galvanizzato da una classifica che rende onore alla propria combattività, sarà bene prendere l’impegno con il giusto piglio. Sulla  panchina dei trentini torna mister Mauro Bandera che spera nel bis di stampo bellunese dopo il bliz messo a segno contro il Ripa.
Partite ostiche attendono il S. Paolo in viaggio al “Nero Rocco” di  Trieste mentre il Falmec Vittorio Veneto privo del suo punto di forza De Martin (al suo posto Zanardo) saggerà al “Barison” la consistenza del Mezzocorona di Loris Bodo. Fondamentale per uscire dalle secche del presidio play-out il test di Tamai. L’undici di Birtig non può permettersi altri passi falsi; stesso messaggio lo dovrà recepire l’Union Ripa che in trasferta presenta un rullino decisamente incolore. Tra i nero-verdi sarà assente l’atteso ex tamaiota Sandro Andreolla. Nel girone B il Legnago Salus ospiterà la mina vagante Lecco. L’undici di Di Loreto scenderà al “Sandrini” carico come una molla e forte dei sei punti incamerati nella doppia trasferta lombarda. Il Lecco nelle ultime tornate ha fatto gol ovunque e anche l’imbattuta rete della Pro Sesto domenica ne ha beccati, tre! Nel girone D, una trasferta difficilissima (a Budrio) attenderà il Thermal, ospite del Mezzolara di Bazzani (ex Venezia e Sampdoria) e compagni. La sconfitta contro il Libertas Lucchese ha aperto gli occhi a mister Bisioli che all’attacco (più in palla nelle trasferte) chiederà una maggiore determinazione e cinismo. Non sarà della partita lo squalificato Cacurio.              

Il girone C

Belluno 1905-Dro 1

Este-Montebelluna 1-2

Fersina/Perginese-Sacilese 2

Giorgione 2000-Marano X-2

Sanvitese-UFM Monfalcone 1

Tamai-RipaLa FenadoraX

TrissinoValdagno-Pordenone 1-2

Triestina-S. Paolo Padova 1-X

Falmec Vittorio SMC-Mezzocorona X

Il girone B

Legnago Salus-Lecco X-1

Aurora Serite-Sambonifacese X

Il girone D

Mezzolara-Thermal Abano 1-2

Atlerico Montichiari-Clodiense 2

Fla. Cip. Redazione www.venetogol.it

 

 

Eccellenza A: De Mozzi e il suo passato. Le sfide domenicali...
News mercato dal veneziano, tra Prima e Seconda Categoria...