Eccellenza. Il Pozzonovo da stamane al lavoro: obiettivo playoff
Nella foto: Jose Orlando Pasetto neoacquisto del Pozzonovo.
Il “Pozzo”, ci ri-prova… La stagione è iniziata stamane sul campetto di Fontanafredda sui Colli Euganei dove la squadra salirà ogni mattina, fino a venerdì (doppia seduta) per immagazzinare chilometri e fiato, con la convinzione di aver gettato le basi per migliorare. Il 6° posto ottenuto nella passata stagione è un buon biglietto da visita per aspirare al piccolo salto di qualità a cui aspira il sodalizio presieduto da Giancarlo Zanchi e Alberto Tressoldi, le colonne della famiglia bianco-celeste. Nel far tesoro di ogni nozione tecnica, il diesse Carlo Marzola ha puntualmente preso tempo nel concludere ogni trattativa. Una certa fretta l’ha solo manifestata nel far presa sul Longare Castegnero e sulla rivelazione-gol del club vicentino: Alberto Correzzola. Per un Correzzola che va (Gianluca si è vestito della maglia della Piovese), arriva Alberto autore nel corso della stagione di una gragnola di reti in Promozione. Il “direttore” si è dimostrato molto oculato anche nel formalizzare le altre trattative come l’ingaggio dell’omonimo Marzola dal Rovigo Lpc e dello stesso Laguda, centrale difensivo di esperienza che ha accettato la proposta del “Pozzo” a pochi giorni dalla convocazione.
Non è invece mutata l’asse della squadra dove i perni saranno ancora Bergo e Bagarollo nei quattro di difesa, Alain Brustolin in cabina di regia, affiancato da due mastini del calibro tecnico tattico di Josè Pasetto (un acquisto ad hoc!) e l’under Bilal Boudraa. L’attacco avrà in Correzzola e Anastasio Marzola con Canton, attaccante dai gol pesanti, le proprie bocche da fuoco. E’ un riassunto che fotografa il lavoro estivo di Carlo Marzola. Il diesse però non si fa lusingare dalle chiacchiere e dai numerosi attestati: “Non voglio andare controcorrente a chi ci candida per una posizione di rilievo. Con franchezza dico: il desidero del club della presidenza e dei giocatori e di provare a migliorare il piazzamento passato e centrare uno dei posti utili e partecipare al playoff. Sul nostro cammino troveremo formazioni solide ambiziose, ma noi contiamo di ritagliarci il nostro spazio”.
Nel focalizzare le scelte estive, qual’ è stato l’acquisto mirato?
“Direi che sono due, Correzzola e Marzola, visto il valore e le capacità dimostrare sottorete da questi due ragazzi, ora punti di forza della nostra squadra. Non dimenticherei però gli inserimenti di Pasetto un centrocampista che ha mezzi e qualità per rivelarsi decisivo nei nostri equilibri tattici e per la difesa Laguda è un ulteriore pedina che darà sicurezza al reparto”.
Il gruppo affidato alle direttive di Massimiliano Sabbadin
Portieri: Paolo De Angeli, Alex Ruzzarin ’97 (dal Padova), Alessandro Cattozzo ’97 (da La Rocca Monselice).
Difensori: Stephen Laguda (dal Montecchio Maggiore), Davide Crema ’96 (dall’Este), Alberto Bergo, Davide Bagarollo, Mattia Bacchin ‘96, Tommaso Minoglio ’96, Et Tahiri Jsmail ’95, Nicola Polo ’96, Nicolò Vigato ‘96.
Centrocampisti: Alain Brustolin, Bilal Boudraa ’94, Loris Giordani, Matteo Polato, Nicolò Toffanin ‘95 (dal Due Carrare), Mevlan Leshi ’96, Josè Orlando Pasetto (dall’Adriese).
Attaccanti: Simone Canton, Alberto Correzzola (dal Longare Castegnero), Anastasio Marzola (dal Rovigo Lpc), Leonardo Favero ‘96.
Lo staff tecnico
Direttore sportivo: Carlo Marzola
Allenatore: Max Sabbadin
Allenatore in 2^: Costantino Favaro
Prep. atletico: Samuele Piva
Prep. dei portieri: Mauro Scarparo
Massaggiatore: Luca Doardo
Medico: Giuseppe Campoorese
