Nella foto: l'attaccante classe '90 Simone Basso, anche oggi in gol.

FC UNION PRO - LIVENTINA GORGHENSE 2-2

Marcatori: Franceschinis (rig) all'11', Trevisiol (L) al 25', Grandin (L) al 28', Basso al 43'pt. 

FC UNION PRO: 1 Noé, 2 Galardi (13 Teso dal 31'st), 3 Franceschinis, 4 Orlandi (18 Comin dall'8'st), 5 Franchetto, 6 Bonotto, 7 Pastrello, 8 Luise, 9 Nobile Andrea, 10 Basso (15 Fuxa dal 29'st), 11 Ella. A disposizione: 12 Camata, 13 Teso, 14 Nobile Alvise, 15 Fuxa, 16 Carniato, 17 Baratella, 18 Comin.
All. Sig. Francesco Feltrin

LIVENTINA GORGHENSE: 1 Zamberlan, 2 Barichello, 3 Battiston, 4 Soncin (17 Iacono dal 37'st), 5 Trevisiol, 6 Cofini, 7 Polesel, 8 Grandin, 9 Vianello, 10 Rossi, 11 Cattelan (18 Cavalli dal 13'st). A disposizione: 12 Memo, 13 Cescon, 14 De Marchi, 15 Biondo, 16 Margerita, 17 Iacono, 18 Cavalli.
All. Sig. Carlo Marchetto

ARBITRO: Sig. Bonaldo di Conegliano.

NOTE: Ammoniti: Franceschinis e Trevisiol (L). Angoli: 4-6

Di certo non si sono annoiati i tifosi presenti quest'oggi al Comunale di Mogliano Veneto dove l'Union Pro e la Liventina Gorghense hanno dato vita ad uno spettacolare pareggio. Partono forte i padroni di casa che passano in vantaggio all'11' grazie a un rigore procurato da Nobile, fermato irregolarmente da Trevisiol che nell'occasione viene ammonito. Dal dischetto Franceschinis spiazza Zamberlan e sigla il suo nono centro stagionale, bottino niente male per un terzino dal piede buono.
La reazione della Liventina è veemente e nel giro di 3' il risultato viene sorprendentemente ribaltato: al 25' un disimpegno errato dell'Union Pro propizia una punizione dal lato sinistro dell'area di rigore. La battuta di Polesel arriva giusta sulla testa di Trevisiol che si riscatta siglando la rete del pareggio. Al 28' Franceschinis entra in ritardo sull'avversario e si procura l'ammonizione che lo costringerà a saltare la prossima partita. Come se non bastasse la difesa dell'Union Pro non riesce ad allontanare il calcio di punizione seguente, battuto dal vertice destro dell'area di rigore da Cattelan, nè a respingere la staffilata di collo pieno di Grandin che si insacca in fondo alla rete. Prima del finale di tempo l'Union Pro trova la rete del definitivo 2-2 ancora su calcio da fermo: la punizione a giro di Franceschinis è un invito troppo ghiotto per Basso che con una perentoria incornata ristabilisce la parità al 43'. Nella ripresa, nonostante l'ingresso in campo di bomber Comin, risparmiato inizialmente per un fastidio alla caviglia, il forcing dell'Union Pro si spegne dopo una decina di minuti. Sale allora in cattedra la Liventina che si presenta almeno quattro volte davanti alla porta di Noè, il quale si rivelerà decisivo nel tenere a galla la sua squadra. Il 19enne portiere veneziano chiude lo specchio prima al 16' su Polesel e poi due volte sul neoentrato Cavalli al 23' e al 26'. La Liventina ci prova anche da fuori con un tiro di Rossi al 33' ma Noè nega ancora la gioia del gol agli avversari con una grande parata in tuffo.

A.A.A. Panchina cercasi. Simone Zendrini
News mercato dal veneziano, tra Prima e Seconda Categoria...