ZONA POLESANA: strepitoso Delta, male Lapecer, bene Loreo...
Nella foto Alessandro Sabatini, bomber dell'Adriese, autore di una tripletta...
Come sulle montagne russe: c’è chi scende e c’è chi sale.
Strepitoso il Delta Porto Tolle di mister Zuccarin a punteggio pieno in Serie D: quinto successo consecutivo, stavolta per 4-1 in casa del Città di Concordia.
E così il Delta vola solitario in vetta, perché si stacca di 2 punti il Tamai visto che
ha solo pareggiato 2-2 in casa della Sanvitese, mentre l’United Venezia ha pareggiato 1-1 a Montecchio Maggiore, senza contare che il SanDonàJesolo ha addirittura perso per 2-0 a Montebelluna.
Male invece il Lapecer di mister Grassi sconfitto per 1-0 a Pozzonovo.certo ci sta il
Rammarico per il palo colpito dal colpo di testa in tuffo di Giacomo Beccati .
Ma troppo poco, perché ciò che conta è “buttarla dentro” e finora bisogna dire che l’attacco polesano è stato asfittico, fermo restando che domenica oltre a Vito Antonelli, mancavano anche gli indisponibili Bergo , Marigliano, Pezzolato oltre allo stesso Grassi febbricitante.
Per quanto riguarda la PROMOZIONE è stata giornata da “tre punti” solo per l’Adriese e il Loreo.
Infatti al Bettinazzi l’Adriese di mr Pregnolato ha rifilato 3-1 alla Virtus Villafranca, con bomber Sabatini autore di una tripletta, confermandosi così seconda in classifica a -1 dalla capolista.
Vincente anche il Loreo di mr Silvano Tumiatti che, pur non avendo in campo il neo acquisto Fioravanti, ha sbancato per 3-1 il CasalserugoBovolenta (in gol Bonaldo, Codignola e Socciarelli).
Pari invece con qualche rimpianto per il Porto Viro di mister Di Girolamo. Infatti è andato in vantaggio con Bellemo su assist di Finotti, ma poi ha subito il pareggio dell’1-1 e la contemporanea espulsione di Padoan. Per il resto, davvero bravi i due portieri, Agostini per il Saonara Vllatora di mr Gabrieli e Guarnieri, però va ricordato che il Porto Viro domenica andrà in casa della capolista Thermal senza poter contare sugli squalificati Padoan e Stradaroli.
Per quanto riguarda la capolista Thermal Ceccato di mr Stefano Turetta giova sottolineare che domenica a Trecenta ha rocambolescamente vinto per 4-3, dopo essere stata in vantaggio per 3-1 e aver subito il pareggio del 3-3.
Purtroppo sul quarto gol dei padovani si è lamentato così il ds Cristiano Masotti nel post match, ai taccuini di Franco Rizzi su Il Resto del Carlino :<< Avevamo Nicola Bonfante a terra… i ragazzi sportivamente hanno restituito palla agli avversari …loro dovevano ridarcela e basta… Dov’era l’arbitro?>>.
Una sconfitta, quella dell’Union At che non è stata metabolizzata dal mister Christian Veneziani, tant’è che ha poi dato le dimissioni.
Infine lo Scardovari di mr Maistrello, ha patito una amara sconfitta casalinga: cioè 0-2 vs la padovana Torre, pur essendo stato in superiorità numerica per tutto il secondo tempo.
Facendo blow up sulla PRIMA CATEGORIA dico subito che sono andato a vedere il derby tra la Stientese del neo mister Marcello Gulmini e l’Altopolesano capolista di Andrea Osti.
Ebbene anche la Stientese ha fatto vedere qualcosa di buono coi tentativi di Balboni e Desiderati, ma l’Altopolesine ha mostrato un ottimo Agostini ed è stata cinica con la doppietta di Viaro per il 2-0 classico, che la conferma leader a punteggio peno.
Da non sottovalutare però , alle spalle della capolista, la larga vittoria per 5-0 del vittoria
Boara Pisani di mr Selleri che a Monselice ha rifilato un secco 5-0 al La Rocca di mr Resini.
Invece c’è stato risultato in bianco nel derby polesano tra la Villanovese di GP Zanaga (però clamoroso il palo/traversa di Lucchetta) e la Tagliolese di mr Sandro Tessarin.
Più scoppiettante il pari 2-2 tra l’Atheste Padovana e il San Vigilio che era andato addirittura in doppio vantaggio (Boscolo e Grandi), oltre ad aver colpito un palo su rigore con Donaggio. Poi c’è stato il recupero dell’Atheste per il 2-2 finale, con tante recriminazioni polesane. Un match anche calco, tant’è che nel sopratitolo su La Voce di Rovigo è stato scritto “papapiglia sugli spalti e tensione in campo” per di più titolato “ il pubblico si becca, arrivano i carabinieri”.
Per quanto riguarda la Fulgor Crespino c’è stata la brutta caduta a Cavarzere dove è stata punita da un secco 4-1 che è costato la panchina a mister Zampieri.
Infine , a completamento della panoramica su questo girone, segnaliamo che restano agganciate al Boara Pisani sia il Pontecorr ( vincente 2-1 in casa dell’Arzergrande) che il Ponte San Nicolò (vincente per 2-0 in casa del Maserà), mentre a centro classifica è finito a reti bianche il derby padovano tra Legnarese e Conselve Bagnoli.
Ma se dovessi andare a vedere il big match della prossima giornata calcistica quale sarebbe? Presto detto: Loreo vs Union At, il gran derby polesano della Promozione.
