ADVERTISEMENT

Nella foto: la Liventina Allievi Elite.

ADVERTISMENT

Legnago nel girone A e Liventina nel girone B degli Allievi; Abano nel girone A e un parimerito Liventina-Montebelluna nel girone B dei Giovanissimi continuano a comandare la vetrina regionale, obiettivo la partecipazione alla poule-scudetto di Chianciano Terme.

Nel torneo Allievi la "prima" di ritorno ha fornito alcune sorprese e tanta incertezza. Nel girone A l'attesa era tutta per Legnago (36)-Altovicentino (33) La gara clou è terminata con un pirotecnico 3-3, le posizioni sono rimaste immutate (le prime due accedono alle semifinali regionali) e la distanza sulla terza dà ampie garanzie di riuscita. Domenica prossima l'Altovicentino di Gualtiero Grandini affronterà la Luparense; il Legnago osserverà il turno di riposo.

Nel girone B Il braccio di ferro tra la capolista Liventina (41) e il Campodarsego (38) domenica potrebbe rafforzare la leadership del team trevigiani. Al "Campo" (2-2 nella gara di andata) spetterà il compito di frenare la marcia dei neroverdi e sull'exploit dei padovani ci conta il Montebelluna di Luca Bressan che a 30 punti e una gara in meno spera di ricurcire lo strappo confidando in futuro sugli scontri diretti. Il Monte non si arrende... Domenica prossima il Montebelluna farà visita al Mestre.

Nella categoria Giovanissmi Elite A, la morsa si è stretta intorno ai nomi di Abano 35, Vecomp Vr 33 e Legnago 30. L'esito dell'ultima giornata ha visto gli aponesi vincere per 3-1, la Vecomp uscire dal campo con i tre punti strappati al S. Giovanni Lupatoto (2-0), mentre ha perso aderenza il Legnago con la sconfitta interna contro il Trissino (2-1) che ha visto i bianco-celesti staccarsi dalla piazza d'onore a -3 dalla Virtus Vecomp. Domenica l'Abano potrà godere di un turno favorevole contro il Bocar Juniors, la Vecomp farà vsita al Petra Malo mentre il Legnago si sposterà a Marano per l'insidioso confronto contro l'Altovicentino.

Nel girone B Monte (36) e Liventina (36) si dividono il primato, ma il passo falso dei montelliani a Nervesa è molto grave. la Liventina ha vinto al Centro Sportivo "De Marchi" a Pordenone, un successo però che non fa classifica, ma che potenzialmente vedene i biancoverdi la formazione guida. Il Venezia (34) che non molla la presa si è sbarazzato della Clodoense per 5-0. Domenica prossima si rovesciano le parti: la Liventina incrocerà il Nevesa artefice dell'exploit sui "coreani", il Montebelluna avrà vita facile contro la Clodiense, mentre il Venezia riceverà il Rosà. Anche in questa categoria a fine stagione saranno in quattro, le prime due di ogni girone a contendersi il titolo regionale vinto nella stagione 2014-15 dal Giorgione 2000.

***La galleria: Montebelluna Giovanissimi, l'Altovicentino Allievi, mister Gualtiero Grandini mr. Altovicentino, la Liventina Giovanissimi e mr. Osellame (Montebelluna giovanissimi).

ADVERTISMENT
Special-one: Pezzolato (Tagliolese) si prende la leadership veneta
Seconda P. L'anticipo-derby Barbisano Eclisse-Refrontolo, si farà?