ADVERTISEMENT

Nella foto: il S. Fior Allievi Provincali TV vice capolista del girone A.

ADVERTISMENT

S. Fior-Cordignano 5-1

S. Fior: Zanette, Moretto, De Nardi, Rao, Boffa, Zambon, Poloni (14’ st Spinelli), Piccin, Zanin (Konadu Appiah), Barattin, Foddis (20’ st Dall’Arche)

In panchina: 14 Fanton

Allenatore: Marco Taglietti

Cordignano: Chies, Antonio Da Dalt, Cancian, Bottani, Zanette, Alberto Da Dalt, Carlet, Dal Col, Frare, Rosolen, Camerin (20’ st Xamin)

In panchina: 12 Tiberio Carlet, 13 Basso, 14 Corrocher

Allenatore:  Denis Viel

Arbitro: Andrei Bogdan Ursei sez. aia di Conegliano V.to

Reti: 30’ pt Boffa, 36’ st Zanin, 2’ st Piccin, 4’ st Barattin, 21’ st Spinelli, 39’ st Frare

Note. Mattinata soleggiata, temperatura di 9 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Alberto Da Dalt e Rosolen. Recupero: pt 1’ st 3’

S. Fior. La vittoria che non fa una grinza nelle prestazione globale del lanciato S. Fior Allievi Provinciali. La formazione di Marco Taglietti dopo il 4-0 dell’andata ha replicato il successo e con i tre punti del match, conserva il secondo posto alle spalle della capolista Conegliano 1907. Il S. Fior in casa non inciampa dal 23 ottobre (0-1) dal Lia Piave e da oltre 100 giorni non conosce l’onta della sconfitta. Nei primi 20’ la partita ristagna sui binari dell’equilibrio. Al 10’ una fiondata radente di Barattin è bloccata a terra da Chies. Il Cordignano molto accorto nelle retrovie fatica a salire a guadagnare terreno. Sono padroni di casa a scandire la rotazione della palla e l’undici di Viel è costretto a mantenere il baricentro molto basso. E’ un S. Fior che nella finalizzazione si vede a sprazzi e al 29’ le avvisaglie per i pali rossoblù arrivano dalla fiondata scoccata dal limite dell’area da Zanin che il portiere ospite vola a deviare sul palo di sinistra. 1’ dopo i ragazzi di mr. Taglietti sfornano il primo gol del match: corner di Barattin, a centro area si crea un “buco” e Boffa al volo indovina l’angolino alla sinistra di Chies. Al 34’ il raddoppio di Zanin con un palla a incrociare sul palo lungo. Nel secondo tempo la gara si chiude in 240”: al 2’ arriva il tris di Piccin con un tiro al volo dai sedici metri che rimbalza a terra davanti a Chies superato dal cuoio a fil di palo. 2’ dopo il poker è servito. L’azione avviata in progressione da Zanin è un invito alla sovrapposizione centrale di Barattin che riceve l’assist sulla corsa e dalla media distanza insacca il pallone alle spalle del portiere. Chiusa la pratica, il S. Fior concede una parziale reazione agli ospiti che si concretizza con un tiro a fil di palo bloccato a terra da Zanette. Mister Taglietti messo al sicuro il match dà spazio alla panchina e al 21’ è Spinelli in contropiede, a campo aperto, a piazzare la cinquina con infilando sul palo Chies privo di opposizione. Nel finale una pasticcio difensivo favorisce il gol della bandiera ospite insaccato di forza da Frare.

ADVERTISMENT
JR. Nazionali. Il Mestre completa l'arramicata e vola al comando...
Seconda P. L'anticipo-derby Barbisano Eclisse-Refrontolo, si farà?