Promozione B. In Calidonense-Sarcedo cinque gol. Finisce 3-2...
Nella foto: una fase di gioco a Caldogno.
Calidonense-Sarcedo 3-2
Calidonense: Nardon, Bernardinello, Radojovic, Casale, Paoli, Zenere (25’ st Pilotto), Cappelletto (8’ st Bertacche), Sandonà, Maculan, Foletto, Fabris (43’ st Scapinello)
Allenatore: Gilberto Rigo
Sarcedo: Antoniazzi, Mosele (37’ st Arras), Stupihgia Zerbaro, Manzato, De Pretto, Nicolò Gheller, Barbieri (15’ st Gonzo), Fabio Gheller, Azzolini, Paniz (6’ st Piazza)
Allenatore: Giuliano Soldà
Arbitro: Tosato sez. di Mestre
Reti: 4’ pt Maculan, 12’ pt Sandonà su rigore, 33’ Paniz, 38’ Foletto, 47’ st Azzolini su rigore
Note. Pomeriggio uggioso, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Belardinello, Beratacche, Casale
Espulso al 39’ st Bertacche doppia ammonizione
Recupero: pt 1’ st 5’
Caldogno. Con differenti obiettivi, Calidonense e Sarcedo hanno dato vita a una gara spumeggiante e ricca di gol. Per la Calidonense del neo mister Gilberto Rigo la vittoria è una boccata d’ossigeno che ripristina la classifica. Per il Sarcedo sempre a punti (10 in trasferta e 9 gol all’attivo) è il primo tonfo fuori dalle mura di casa. La Calidonense si presenta carica come una molla e al 4’ i padroni di casa rompono il ghiaccio con il gol del vantaggio firmato da Maculan su taglio catapultato nei sedici metri d Zenere. Il raddoppio sullo slancio del vantaggio matura al 12’ su calcio di rigore per l’atterramento di Cappelletto: Sul dischetto si porta Sandonà che fa secco il portiere. La partita è viva e il Sarcedo capisce che l’atteggiamento non è consono al suo valore di squadra da trasferta. Al 33’ la formazione di Soldà dimezza lo svantaggio con Paniz che riceve palla sul secondo palo (difesa di casa in bambola) sulla lunga rimessa con le mani e la “spizzata” di un compagno.
Al 38’ la Calidonense riassesta le distanze con il tris sicurezza. Maculan sul traversone dalla destra gira il pallone sul palo e sulla respinta è Foletto a trovare il pertugio buono per infilare i pali di Agostino Antoniazzi. Nel finale di tempo, nei 2’ del recupero, Nicolò Gheller incorna a colpo sicuro, Nardon ribatte di riflesso, l’attaccante di destra replica il tiro e Nardon sventa il pericolo. Nel secondo tempo la Calidonense gioca in copertura e la partita perde il brio della prima frazione. Al 16’ Maculan con una girata di testa alleggerisce la pressione di Fabio Gheller e compagni e al 21’ è Zerbaro a offrire l’assist a F. Gheller che da invidiabile posizione tira sul portiere che fa scudo sul risultato. Nel finale assai concitato la gara vive un’ultima emozione: da un fallo in mischia il direttore di gara vede un’infrazione della difesa di casa e assegna il penalty che Azzolini scaraventa sotto la traversa.
