ADVERTISEMENT

Biancoscudati Padova-San Cesareo 0-1

ADVERTISMENT

Padova: Vanzato, Bortot, Buset, Fanelli, M'begue, Canton (49' st Mituku), Babolin, Faggin (16' st Giuliato), Pittarello (16' st Dovigo), Matterazzo, Marcandella

Allenatore: Gualtiero Grandini

San Cesareo: G. Luca Sabelli, Tagliaboschi, Montner, Vetrani, Vasari, Ruffini, Ciampi (24' st Ranalli), Massignani, Alonzi (13' st Majone), Piergiorgio Sabelli, Krasniqui (39' st Agostini)

Allenatore: Roberto Coscia

Arbitro: Collu sez. di Cagliari

Reti: 25' pt Alonzi

Mattinata calda, temperatura di 31' gradi, terreno secco, spettatori 700 circa. Ammoniti: Vetriani, Vasari, Tagliaboschi, Piergiorgio Sabelli

Espulso al 30' st Ruffini

Recupero 1' + 7'

Camaiore. San Cesareo è campione d'Italia. Si è appena conclusa sul rettangolo toscano la finale valida per il titolo di campione d'Italia della categoria Juniores Nazionali, campioni uscenti i torinesi del Chieri. Il San Cesareo ha chiuso la prima frazione per 1-0 la gara contro il Biancoscudati Padova che ha sviluppato un gran volume di gioco e un notevole possesso palla. Il gol realizzato al 25'  da Alonzi lesto a ribadire in rete un tiro scoccato da Krasniqui non trattenuto da Vanazato che ha visto infrangersi l'imbattibilità dopo oltre 500'. Al 14' la più nitida palla-gol per i padovani: deviazione da sotto di Marcandella e sulla linea di porta il libero Ruffini si è sostituito al portiere Gianluca Sabelli sventando il pericolo. Nel finale di frazione brutto liscio della difesa padovana e Krasniqui filtrato nei sedici metri sulla tempestiva uscita di Vanzato si fa ribattere il diagonale del 2-0 (45'). In avvio di ripresa è ancora il Biancoscudati a premere verso i pali laziali, senza però incidere. Fiammata Biancoscudati al 27': prima è Matterazzo con un secco diagonale mancino a vedersi ribattere il tiro da Sabelli che si rialza velocemente e respinge pure la botta di collo destro scoccata da 15 metri di Marcandella, e poi si alza plastico a recuperare il cuoio sulla testa di Dovigo. E' il serrate finale del padova che non trova il varco utile per rimettere in piedi la gara. Al 30' il san Cesareo rimane in dieci uomini per l agaletto scivolata di Ruffini sul lanciato M'begue. Collu estrae il "rosso" al centrale laziale e l'undici di Coscia chude in dieci. L'ultimo quarto di gioco è un assalto padovano all'area del S. Cesareo che fa muro davanti a G. Luca Sabelli. Al 38' secca punizione di Marcandella, la palla filtra nella barriera, sulla traiettoria si lancia Dovigo che calcia di prima intenzione, ma sull'asse del pallone incorcia Canton che fa da scudo e ribatte il calcio a colpo sicuro.

ADVERTISMENT
Juniores, ecco i migliori bombers dai Regionali agli Elite
Seconda P. L'anticipo-derby Barbisano Eclisse-Refrontolo, si farà?