ADVERTISEMENT

Nella foto: il Caldiero Terme.

ADVERTISMENT

Dopo i tre anticipi del sabato, oggi alle ore 14.30 nel girone C di Serie D si giocano le altre 7 partite della prima giornata di ritorno, sempre a porte chiuse.
Per le designazioni arbitrali clicca qui, per le decisioni del giudice sportivo clicca qui.

A distanza di 53 giorni dall’ultima gara ufficiale, il Delta Porto Tolle (rinforzatosi nel mercato con Fabio Busetto, Jody Maistrello e Filippo Strada) torna finalmente in campo e lo fa al Boscherai. L’Union Feltre ha gli stessi punti dei polesani, ma ben 9 gare in più. Ex di turno il tecnico Andrea Pagan, ora al Delta.

Anche Montebelluna-Cartigliano mette a confronto due formazioni che condividono la stessa posizione in classifica, in questo caso sopra la zona playout. Ed entrambe prive di due squalificati: Lukanovic e Shala fra i trevigiani; Di Gennaro e Pregnolato per i bassanesi. Al San Vigilio dirige Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto. Il Monte di Daniele Pasa si è ripreso nelle ultime due giornate (4 punti), lasciandosi alle spalle la crisi di gennaio. Il Cartigliano di Alessandro Ferronato sta invece alternando vittorie casalinghe a sconfitte esterne.

Chi sembra non conoscere ostacoli è la capolista Manzanese, reduce da 4 successi consecutivi a suon di gol e ieri raggiunta in vetta dal Trento a parità di gare disputate. Al Morigi fa tappa l’Adriese, che dal canto suo ha racimolato solo 4 punti da 6 incontri a questa parte. La dirigenza rodigina ha comunque riconfermato l'allenatore Gianluca Mattiazzi, nonostante le voci di esonero circolate a inizio settimana.

Un Arzignano in salute (3 acuti nelle ultime 4 gare) ospita al Dal Molin (dove non perde da 4 mesi) il Caldiero Terme, che ha all'attivo una striscia di 5 risultati utili consecutivi. Entrambe navigano a metà classifica.

Ancora imbattuto in casa, il Belluno di capitan Corbanese (11 centri) riceve al Polisportivo l’Este del capocannoniere Farinazzo (tripletta all’andata) in una “classicissima” del girone C, vista la lunga militanza in D delle due società. Belluno a -4 dal vertice.

Scontro salvezza a Sedico, dove il San Giorgio affronta la “cenerentola” Chions, in crescita e galvanizzata dalla prima affermazione stagionale (sub iudice per il reclamo del Campodarsego). Oggi è l’ultima volta senza Luca Tiozzo sulla panchina dei bellunesi, grazie alla riduzione delle squalifica al 17 febbraio.

Le due vittorie negli ultimi due turni hanno rilanciato in zona playoff il Mestre, che al Baracca attende un Campodarsego in formato trasferta. Dei 12 punti totali conquistati dai biancorossi del presidente Daniele Pagin, ben 10 infatti sono maturati in campo esterno. È anche la sfida tra due delle formazioni che hanno pareggiato di meno in questo campionato.

Il programma della domenica
Arzignano Valchiampo - Caldiero Terme  (and. 0-1)
Belluno – Este  (and. 1-3)
Manzanese – Adriese  (and. 2-1)
Mestre – Campodarsego  (and. 0-0)
Prodeco Montebelluna – Cartigliano  (and. 1-1)
Union Feltre - Delta Porto Tolle  (and. 0-1)
Union San Giorgio Sedico – Chions  (and. 1-1)

ADVERTISMENT
Terza Verona: ecco il questionario sulla ripresa inviato alle società
Promozione: sabato nel girone A l'anticipo Città di Cerea-Belfiorese