Serie D, girone di ritorno al via. La presentazione dei tre anticipi
Nella foto: un'azione di Union Clodiense-Cartigliano (ph. Fabio "Rasty" Bellemo).
Tre anticipi per la prima giornata di ritorno nel girone C di Serie D. Domani (sabato) alle ore 14.30 si giocano Luparense-Virtus Bolzano, Trento-Ambrosiana e Union Clodiense-Cjarlins Muzane, sempre a porte chiuse.
A San Martino si affrontano due squadre in calo di risultati. I lupi di Nicola Zanini hanno perso 4 delle ultime 5 partite, raccogliendo solo 4 punti nelle ultime 7. Numeri identici per la Virtus Bolzano di Alfredo Sebastiani (impostasi 2-1 all’andata nel recupero di metà ottobre), che ha ottenuto soltanto un successo da 11 turni a questa parte. Per gli altoatesini, il 3-0 di domenica scorsa a Sedico rappresenta sia il primo match stagionale con più di due gol subiti, sia il primo ko con più di una rete di scarto.
Altra sfida casalinga quasi “testacoda” per la vicecapolista Trento, che al Briamasco accoglie l’Ambrosiana, terzultima in classifica e con un bilancio di due punti nelle ultime 4 giornate. I gialloblù di Carmine Parlato sono reduci dal beffardo 3-3 con il fanalino Chions, preceduto da un altro pareggio (a Carlino). Vincendo, il Trento raggiungerebbe in vetta la Manzanese, che ad oggi ha disputato una gara in più. Piegata 0-2 all’andata, l’Ambrosiana si impose a Trento ai rigori nel settembre 2018 in Coppa Italia.
Tre pareggi su tre per il Cjarlins Muzane targato Nicola Princivalli, spesso dopo essere passato in vantaggio. I friulani, vittoriosi solo una volta negli ultimi 9 turni, sono ospiti dell’Union Clodiense che una settimana fa ha ritrovato il successo dopo due incontri. Lagunari mai sconfitti nei 7 precedenti in D contro il Cjarlins, con 3 affermazioni e 4 pari.
Diverse formazioni in campo domani negli anticipi, giocheranno poi mercoledì. Questi infatti i recuperi del 17 febbraio: Luparense-Union Clodiense, Trento-Prodeco Montebelluna e Virtus Bolzano-Delta Porto tolle.
