Al \"Casagrande\" con la vittoria Udinese finita la 1a fase eliminatoria
Udinese-Montebelluna 3-2
Udinese: Perisan, Presicce, Scubca, Baruzzini, Pontisso, Dorbolò, Pontoni, Piccolotto, Di Tuoro, Cristofoli, Aldini.
Nel st sono entrati: Maghzaoui, Rossi e Francescutti
Allenatore: Luca Mattiussi
Montebelluna: Cont Zanotti, Cancian, Biral, Guerra, Favaro, Vedova, De Vido, Secco, Giovanetti, Cadorin, Bertolo. 12 Gagno
Nel st sono entrati: Tartaggia, Lovisetto, Manfrin, Tessaro, Valentini
Allenatore: Carlo Osellame
Arbitro: Sergio Palmieri sez. aia di Conegliano V.to,
Reti: 17’ pt Piccolotto, 25’ pt Di Tuoro, 14’ st Pontoni, 19’ st cadorin, 27’ st Giovanetti
Note. Terreno in buone condizioni, illuminazione sufficiente, spettatori 100 circa.
Godega S. Urbano. Con Udinese-Montebelluna gara vinta dalle “zebrette friulane” per 3-2 si è conclusa la fase eliminatoria della 29^ edizione del torneo giovanile “Massimo Casagrande” per la categoria Giovanissimi. Una partita di pura accademia per i friulani (nella foto) saliti a quota 9 e già in semifinale avendo vinto il girone B davanti alla Sacilese. Per i ragazzi di Carlo Osellame è stato un buon test e i “coreani” non hanno sfigurato sul piano tecnico-tattico.
L’Udinese ha fatto valere la maggiore caratura e all’8’ Pontoni mette subito pressione alla porta di Cont Zanotti con una fiondata bloccata a terra dal portiere. Al 17’ i bianco-neri (in maglia gialla) vanno in rete con Piccolotto che sfrutta un errato disimpegno montellino e dal limite supera Cont Zanotti con un preciso rasoterra. Il 2-0 si materializza al 23’ con una pennellata di interno sinistro del centravanti Di Tuoro con il pallone che va ad insaccarsi nel “sette” alla desta del guardiano trevigiano. Al 14’ della ripresa il tris di Pontoni si concretizza con uno shoot dal limite. Il Montebelluna nella seconda parte della ripresa ha una fiammata d’orgoglio sul rilassamento dei friulani che al 19’ pasticciano in area e Cadorin, abile a recuperare il pallone in contrasto, con un secco destro realizza il gol della bandiera. Il 3-2 che chiude il confronto è frutto di una giocata balistica di Giovanetti il cui tiro dal limite non dà scampo a Perisan.
