Terza categoria. Coppe Provincia, si va alla svolta finale...
Nella foto: mister Umberto Vettorel nell’allenamento di rifinitura del “SanVe”.
Nella Marca trevigiana il Trofeo “Lino Lorenzon” domenica porterà in campo i quattro club che si contendono la finale. L’Orsago di Carlo Fioretti confezionato il 2-2 a Treville (padroni di casa baciati da due rigori-pro…) conterà su due risultati a favore per respingere l’assalto dei castellani. E’ un Orsago (per il secondo anno semifinalista) che non potrà contare sull’apporto dello squalificato Salvador. Il S. Vendemiano di Umberto Vettorel nel corso della settimana ha preparato nei minimi dettagli la risposta da fornire contro il Città di Asolo. La sconfitta rimediata domenica scorsa a Casella d’Asolo (1-0) è un gap rimediabile, anche se come ha voluto precisare il tecnico biancorosso, il “Città” meritava qualcosa in più del minimo vantaggio. Sarà una gara vibrante, perché il “SanVe” ripreso il passo e sciolta la gamba, ha i mezzi per ribaltare il verdetto. In campionato c’è il 2-0 di S. Fior a far valere la forza dei coneglianesi. Tra quindici giorni a Casella, le due rivali si ritroveranno di fronte nella 2^ di ritorno.
In campo domenica a che la “Coppa Bassano”. Una disputa che la gara di andata potrebbe già aver delineato le forze in campo. I padovani della Cogitana con l’1-1 imposto al Tezze Brenta godono del vantaggio del fattore campo e di due risultati su tre per agganciare l’ambita finale. I ragazzi di mr. Tartaro dopo la convincente uscita sulle sponde del Brenta, ci credono. E ci crede con maggiori chance di riuscita il Foen di mr. Biasion. I feltrini sbancato il rettangolo di Pove del Grappa dovranno amministrare il buon vantaggio su un Ca’ Baroncello che spera di far saltare il banco con i gol di Brun.
Anche la Coppa Polesine è arrivata al bivio che porta alla finale. La partita più aperta e avvincente vedrà di fronte i rodigini del Bosaro e l’Adige Cavarzere. La gara di andata ha segnato uno scoppiettante 4-3 per i veneziani, ma il Bosaro di mr. Simone Visentini per caparbietà e tenuta fisica è in grado di capovolgere le sorti del match e garantirsi la qualificazione. Il pass punta a conquistarlo anche la Lendinarese che a Polesella non andrà a fare la barricate per difendere il 2-1 di domenica scorsa. Il team di Toffano ex centravanti dell’Adriese punterà sulla forza del campo amico per prendersi quell’1-0 che basterebbe per salire sul carro del vincitore.
Il calendario più nutrito lo presenta la coppa “Verona” distribuita in gironi. Domenica si giocherà la 5^ giornata e non mancano le partite su cui affondare la lente d’ingrandimento. Ecco il quadro parziale.
Girone A
Roverchiara-Nuova Cometa
Coriano-Aurora Marchesino
Boys Gazzo-Pieve S. Floriano
Classifica. Nel girone A il Coriano di mr. Sarti ha fatto il vuoto e con 12 punti comanda la classifica a punteggio pieno.
Girone B
Giovane Gazzolo-Gazzolo 2014
Castagnaro-Scaligera SP. Club
Adolfo Consolin-Minerbe
Classifica. Nel girone B è molto acceso il braccio di ferro in vetta tra la Pol. Albarè/Adolfo Consolini di mister Piccinato e lo Scaligera Sport Lavagno di mr. Benin. I due club si dividono la vetta a 9 punti insidiati alle spalle dal Giovane Gazzolo di Barbieri a quota 8.
Girone C
Saval Maddalene-Merlara
Pizzoletta-Asparetto Cerea
Bonarubiana-Corbiolo
Classifica. Nel girone C è il Corbiolo di mister Vanti con 3 vittorie un pareggio a pilotare il gruppo forte dei 10 punti accumulati; di rincalzo c’è il Merlara di Dall’Aglio a 8 punti.
Girone D
Edera-Dorial
Pol. La Vetta-Primavera 99
Classifica. E’ il Lessinia di mister Pomari con 9 punti in quattro gare a svettare. A un paio di turni dall’epilogo solo una vittoria del Primavera sul campo della Pol. La Vetta potrà incidere nella contesa del passaggio al secondo turno.
Girone E
Susistenza calcio-Calcio Fane
Vestenanova-Valdadige
Classifica. Susistenza 7, Valdadige 6 e Vestenanova 4 compresse in un fazzoletto di punti si contendono la vetta. Decisiva potrebbe rivelarsi domenica la sfida Vestenanova-Valdadige che conta di mettere a segno il sorpasso.
Girone F
Calmasino 2003-Atlas Vr
Bo Ca Junior-Borgo Trento 1977
Classifica. Nel ristretto gironcino, il Borgo Trento 1977 di mister Castagna e del bomber Giardino non dovrebbe fallire l’aggancio al turno successivo vinto il vantaggio dello scontro diretto. Il Calmasino si è rivelato troppo vulnerabile per reggere il ritmo del “Borgo”.
