Coppa Italia serie D. Ecco il 1° turno eliminatorio...
Preso visione del turno preliminare che scatterà dai blocchi domenica 24 agosto (ore 16) e porterà in campo le formazioni neo-promosse e le compagini retrocesse dalla Lega Pro, la Coppa Italia di serie D ci consente di visionare anche il 1° turno della rassegna Tricolore in cui entrano in gioco le formazioni, dell'intero panorama Triveneto.
Domenica 31 agosto il cartellone presenta queste gare
Union Ripa La Fenadra-Ital Lenti Belluno (a "Boscherai" di Pedavena)
Nella foto Simone il "cobra" Corbanese (Bl) bomber temuto dai cugini
Montebelluna-Sacilese (al "S Vigilio")
Clodiense-Unione Triestina (al "Ballarin")
Este-Thermal Abano/Teolo
La scrematura sarà poi delineata dai testa a testa tra le vincenti del gruppo 1 e 2: Tamai-C. Fontanafredda; Delta P.T. Rovigo-NK Kras
Tra il gruppo 3/4: Dro- Mori S. Stefano e Mezzocorona-Villafranca Vr
Tra il gruppo 5/6: Legnago-Arzi/Chiampo e Giorgione 2000-Union Pro MP
L'ultimo abbinamento vedrà affrontarsi la vincente di Vecomp Vr-Abano contro la vincente di Biancoscudati Padova-Castellana (Mn)
Partite di grande effetto campanilistico l'atteso derby dolomitico tra l' Union Ripa e il Belluno; la "classica" della serie D, Montebelluna-Sacilese, il derby nella destra Tagliamento tra le "furie rosse" e il Fontanafredda una sfida che manca da 13 stagioni. Non passerà di secondo piano il confronto patavino tra l' Este e il Thermal.
