Il giovane Tonet ('93) firma il successo del Quinto sul Sarego...
nella foto, Manuel Roman del Prete entrato nel finale al posto del match winner Tonet
UNION QUINTO 1 - MM SAREGO 0
RETI: pt 12' Tonet.
UNION QUINTO (4-2-3-1): Marcato; Sartoretto, A. Franchetto (st 38' Pezzato), Scappin, Fiorotto; Petris, Vidotto; Tonet (st 27' Roman Del Prete), Menegaldo, Furlan; N. Franchetto (st 21' Righini). Allenatore: De Poli.
SAREGO (4-2-3-1): Bragagnolo; Marchetti, Greghi, Chiecchi, Benetti; Sandonà, Pangrazio; Braggio (st 30' Elia), Vianello, Magari (st 16' Meneguzzo); Simoni. Allenatore: Beggio.
ARBITRO: Guarino di Caltanissetta.
NOTE Espulso al 17' st Scappin per aver interrotto una chiara occasione da rete. Ammoniti: Vidotto, Tonet, Petris, Pangrazio. Calci d'angolo 5 a 3 per il Sarego. Recupero: pt 2', st 4'. Spettatori 300 circa.
Quinto
Successo casalingo per l'Union Quinto contro i vicentini del Sarego siglato dalla rete di Tonet al 12' del primo tempo. Una vittoria che consente alla squadra di mister De Poli di uscire momentaneamente dalle acque pericolose della zona playout dopo gli ultimi risultati poco positivi (due pari e due ko). Si tratta del primo hurrà tra le mura amiche, con tre punti figli anche della strepitosa prova del numero uno Marcato.
Cronaca: pronti via all'8' diagonale di Braggio respinto da Marcato, arriva Simoni per ribadire in rete ma l'estremo difensore trevigiano si supera deviando anche questa palla destinata nel sacco; al primo affondo, gol dei locali, è il 12' e Furlan mette in mezzo dalla sinistra per il giovane classe '93 Tonet che fa centro con un tocco rasoterra di piatto. Grande gioia per lui che firma il suo primo gol in D. Nel finale del primo tempo però il Sarego non demorde: al 38' punizione di Marchetti, testa di Simoni e ancora Marcato a dir di no; al 40' Magari ci prova di testa ma ancora Marcato respinge in angolo; sul corner susseguente Simoni sfiora la traversa, che brivido.
Ripresa: 2', Bragagnolo blocca con sicurezza su un tentativo di testa di Furlan; al 17' il Quinto resta in dieci per il rosso a Scappin reo di aver toccato Vianello al limite dell'area lanciato a rete, episodio sul quale recriminano i padroni di casa, ma tant'è, così è deciso dal direttore di gara. Al 21' tocco di Vianello in area, ma Marcato respinge d'istinto; poi ancora Vianello al 33' calcia in diagonale ma il numero uno trevigiano è insuperabile.
Anche nei restanti minuti di gioco nulla da fare, il forcing vicentino non produce la rete sperata e il Quinto mette in saccoccia tre punti importantissimi.
