ADVERTISEMENT

Nella foto: il Sarmede vincitore del Quadrangolare.

ADVERTISMENT

La finale giocata a viso aperto è stata avara di conclusioni. Parecchi i limiti tecnico-tattici affiorati nell’affondare l’azione nei venti metri finali. Diverse le assenza da ambo le parti. Nel S. Fior non è sceso in campo Pasquale Ferrigno, mentre sul fronte ospite l’attacco ha risentito dell’assenza del veloce Barro. Il Sarmede nella prima parte del match ha cercato di imporre il ritmo e il proprio gioco, ma la tenace resistenza nel portare il pressing e la fisicità dei rossoneri di casa hanno messo le tenaglie ogni angolo del campo e in zona tiro ai biancorossi di Ado Segat. Dopo lo 0-0 dei primi 45’ in cui il confronto ha archiviato alcune conclusioni fuori bersaglio, nel secondo tempo il Sarmede ha sbloccato il match su calcio di rigore (fallo di Da Re) trasformato al 10’ da Barattin. Il vantaggio dei biancorossi ha dato il via alla rotazione dalle panchine e il test di finale si è trascinato al 90’ senza altre emozioni. La sterile superiorità territoriale del Sarmede non ha mai centrato il bersaglio. Nella finalina successo in rimonta del Cordignano. Prima frazione opaca e priva di contenuti tecnici. Molti gli errori di misura nel giro palle e nel dettare la profondità dell’azione. I gol. Al 14’ pt Meneghin da 40 metri pesca fuori dai pali Bazzo e la palombella entra nel sacco; al 20’ il raddoppio di Dullius che sballa il cross e la palla a candela entra a fil di traversa con Bazzo in netto ritardo nell’esercitarsi nella sospensione. La rimonta del Cordignano onizia al 30’ con un gran tiro dalla media distanza di Dal Mas che indovina il “sette” alla sinistra del portiere. Al 36’ il pareggio di Bolzan: la giocata è esaltata al tiro da un astuto diagonale. Infine il gol del sorpasso di Dal Mas: l’ala evita l’offside e insacca di forza dalla linea dei sedici metri.

*** San Fior-Sarmede 0-1

San Fior: Marco De Martin, Da Ros (1’ st Da Re), Zambon, De Zan (17’ st Tempesta) Cenedese (12’ st Citron), Armellin, Mattia Modolo, Mattia Ferrigno, Max Modolo, Barattin, Alberto Zanette (27’ st Della Colletta)

In panchina: 12 Furlan, 17 Jacopo Zanette, 18 Pasquale Ferrigno, 19 Gianmaria Zanette 20 Dal Pos

Sarmede: Marco De Martin, Giordano Da Ros, Feltrin (29’ pt Sula), Dal Cin (15’ st Mera), Colle (12’ st De Luca), Gava, Carniel, Andretta (21’ st Fardin), Buffo (10’ st Simeoni), Barrattin

In panchina: 12 Simone Casagrande, 13 Mirco Casagrande, 16 De Luca, 17 Checuz

Allenatore: Ado Segat

Arbitro: Dall’ Anese sez. di Conegliano V.to

Reti: 10’ st Barattin  su rigore

Note. Serata temperata, terreno in ottime condizioni, spettatori 180 circa

 

*** Cordignano-Cappella Maggiore 3-2

Cordignano: Bazzo*, Uliana**, Fumagalli, Matteo Grolla (14’ st da Soller**), Terzariol, Da Ros, Leiballi, Benedet (8’ st Bolzan**), Piai (1’ st Bozzon), De Faveri (12’ st Da Re), Dal Mas

In panchina: 12 Furlan, 13 Liggieri, 15 Zanette

Allenatore: Michele Da Frè

Cappella Maggiore: Corbanese***, Zanella (18’ st Tres), Russotto (10’ st Uliana), De Nardi, Bottecchia, Lobaccaro**, Menegaldo (16’ st. Dullius), Richard Pizzol, Dettori**, Bessega (3’ st Adami*****), Meneghin (25’ st Toffoli**)

In panchina: 12 Anzanello, 14 De Martin, 15 De Poi

Allenatore: Sergio Fattorel

Arbitro: Grando sez. di Conegliano V.to

Reti: 14’ pt Menegaldo, 20’ st Dullius, 30’ e 40’ st Dal Mas, 36’ st Bolzan

ADVERTISMENT
CALENDARI. Tutte le giornate di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda
Seconda P. L'anticipo-derby Barbisano Eclisse-Refrontolo, si farà?