È pronto alla partenza il corso di formazione per istruttori di scuola calcio, organizzato dalla delegazione Figc di Bassano in collaborazione con il settore giovanile e scolastico federale e con il Coni. Possono presentare domanda i tecnici maggiorenni privi di qualifica federale, operanti in ambito giovanile in società del Bassanese.

“L'obiettivo – dichiara il delegato Patrick Pitton – è qualificare sempre di più i nostri tecnici, promuovendo una formazione in linea con gli standard fissati in ambito internazionale dall'Uefa”.

Il corso si terrà nella sala “Agnolin” dello stadio Mercante dal prossimo 14 novembre al 13 gennaio 2012 per 85 ore complessive di lezione, su materie che interessano la didattica con bimbi e ragazzi, l'organizzazione federale e la tecnica calcistica. Le domande, da presentare su apposito modulo dovranno arrivare alla Delegazione Figc di Bassano tramite raccomandata (presso “Stadio Mercante”, via Piave porta 63/A) o via fax allo 0424-30352 entro le 12 del 7 novembre. Al corso sarà ammesso un massimo di 50 partecipanti. I candidati che supereranno la prova finale, riceveranno, inoltre, sei punti valevoli come credito per il corso per allenatori di base.

Informazioni: Delegazione Figc di Bassano 0424 34727  

Seconda P: sabato l'anticipo è tra Gaiarine e Postioma...
News mercato dal veneziano, tra Prima e Seconda Categoria...