Nella foto a lato, da sinistra: Trentin, Libralesso e Svraka.
Nella galleria in basso: i primi tre rinforzi.

Non mancano le novità al Quinto di Treviso per la stagione 2026/2027 in Seconda categoria. La società del presidente Andrea Sartori ha affidato l'incarico di direttore sportivo a Cristian Trentin, che ha da poco terminato l'esperienza al Giavera. In qualità di DS ha lavorato inoltre a Ponzano e Fossalunga, con trascorsi anche al Giorgione e al Montebelluna.

Nemanja Svraka passa dal ruolo di DS a quello di direttore generale del Quinto.

Il nuovo allenatore è invece Giulio Libralesso, ex Marocco di Mogliano e Ardita Breda: nello scorso campionato di Terza categoria ha vinto il girone sandonatese alla guida del Venezia 1985, società di Marcon.

I giocatori riconfermati ammontano a 14: sono i portieri Luca Giordano (classe 1990) e Thomas Regazzo (2001); i difensori Matteo De Franceschi (1998), Michele Granziol (2002), Fallou Dieng (2003), Alberto Longhin (2000), Davide Favero (2004) e Matteo Bellotto (2005); i centrocampisti Ricardo Bonotto (1998), Filippo Pignata (1995) e Fabrizio Carniel (1998); gli attaccanti Kevin Righetto (1994), Simone Polo (2003) e Harouna Guene (1998).

Al momento sono stati ufficializzati tre acquisti: si tratta degli attaccanti Andrea Nardi (2000), ex Ambrosiana Trebaseleghe, e Matteo Tonetto (1988), dalla Zensonese nonché ex Lovispresiano e Fontane. Insieme a loro arriva il centrocampista Francesco Nicolasi dal Giavera (1993), giocatore con alle spalle esperienze a Cison, Santa Lucia, San Vendemiano e Barbisano.

Notizie in breve di giovedì 2 luglio
Eccellenza: l'Eclisse Careni Pievigina svela i primi 8 innesti