Terza TV: nel girone A S.Vendemiano-Campolongo per la volata finale!
Nella foto: il S. Vendemiano.
Il derby, due passi e ci siamo… S. Vendemiano (39)-Campolongo Conegliano (41) è la partita che potrebbe decidere la volata nel girone A e la promozione in Seconda categoria. Sono i 90’ più attesi di questo inizio di Primavera e la formazione di mr. Gatti vi arriva da imbattuta: i biancocelesti non perdono dal 24 novembre, data concomitante alla gara di andata che vide il S. Vendemiano di Luca Meneghin espugnare con un significativo 3-1 il rettangolo coneglianese.
Ogni partita ha la sua storia, e nel ricordare la sfida dello scorso torneo (1-1), il trainer coneglianese firmerebbe ad occhi chiusi il risultato. Se nella Sinistra Piave il torneo potrebbe prendere una definitiva piega, nel girone B l’attesa è indirizzata alla gara interna del Ramon 80, ospite il Fanzolo di Claudio Comin. Di questi tempi, dodici mesi fa, erano i bianco-verdi vedelaghesi a cullare il sogno promozione, poi sfumato nel rush finale, 180’ da incubo… Il Ramon domenica scorsa è inciampato nella seconda sconfitta stagionale, ma nulla è compromesso. Il +5 sul Real Stroppari è un margine di punti che dà garanzia di successo, ma è bene che l’apoteosi non tardi ancora di molto. Chi potrebbe dare una mano alla capolista è il Città di Asolo che riceverà lo Stroppari. L’undici della Rocca godrà del fattore campo, un vantaggio prezioso per dare scacco ai bassanesi e agganciarli al secondo posto in classifica.
Proprio la classifica playoff e il punto d’attrazione del girone. La leadership è una partita a tre, perché potrebbe rientrarvi il Resana 2010 di mister Gian, in credito di una gara di recupero. Ecco che diventa fondamentale l’acuto del Città di Asolo (Marcolin non incassa gol da 290’) tre punti, una corsa parallela che chiamerebbe in gioco la classifica degli scontri diretti. Il Ramon tifa quindi Asolo, e domenica sera l’eco dalla Rocca potrebbe trasformarsi in boato festoso a Loria e dintorni. Oltre a questi match, la domenica vivrà su una serie gare “off” di assoluto rigore. Nel girone A balza agli occhi Giavera-S. Michele Salsa. La formazione di Paolo Galli particolarmente alterna nelle prestazioni dovrà vincere per non vedersi “scippare” la seconda fila del playoff dal Refrontolo che avanza con il vento a poppa e tra i pali presenta un Pansolin solido da 371’. Oltretutto l’acuto dei montelliani ridimensionerebbe le aspirazioni del Salsa di “Checco” Scarabel.
Una puntuale risposta la dovrà fornire anche l’Orsago in viaggio a Onigo di Pederobba. Per i biancocelesti di Raniero Zambon i tre punti potrebbero alimentare le speranze di consolidare il quarto posto che indirizza al post-season. Il resto del programma ha poco da dire. Il Bocca di Strada nelle ultime tre settimane ha gettato al vento altrettante occasioni per sedersi al tavolo delle aspiranti. Nel girone B già si conoscono i quattro club che parteciperanno al playoff.
Il programma della domenica, la 20^ giornata
Girone A
Basalghelle-Bocca di Strada X-2
Giavera-S. Michele Salsa 1-2
Pederobba-Orsago 2
S. Vendemiano-Campolongo X
Vallata 1999-Padernello 1-X
Zairo-Refrontolo 2
Girone B
Città di Asolo-Real Stroppari 1-X
Cogitana-Facca X
Per Santa Maria-Treville X
Pozzetto-Borghetto X-2
Ramon 80-Fanzolo 1
Resana 2010-Fontanivese 1
