Promozione D: Conegliano-La Marenese 2-0. Schifano e Michielet in gol.
Conegliano-La Marenese 2-0
Conegliano 1907: Pezzato, Sartor, Tronchin, Nicoletto, Zanardo, Sant, Della Giustina, Golemi, Schifano (37’ st Lenisa), Michelet, Brustolon (42’ st Lorenzet).
Allenatore: Gianfranco Borgato
La Marenese: Girolami, Piai, Uliana, Marson, Zava (1’st Schincariol), Dall’Armellina, Armellin (33’ stGava), Gottardi, Murador, Conforti (32’ st Ros)
Allenatore: Ezio Meneghin
Arbitro: Scalcon sez. aia di Vicenza
Reti: 21’ pt Schifano, 24’ pt Michielet
Note. Pomeriggio soleggiato temperatura di 16 gradi, terreno in discrete condizioni, spettatori 230 circa. Ammoniti: Marson, Dall’Armellina, Tronchin Michielet. Espulso al 22’ st Michielet. Recupero: pt 1’, st 2
Conegliano Veneto. Il Conegliano 1907 vince il derby e aggancia il Nervesa sul tetto della classifica. Il campanilistico confronto tutto giallo-blù mancava al “Soldan” dal 26 settembre 1999 (1-1 all’andata; 0-0 il match di ritorno). Il Conegliano ha dato l’ennesima prova di forza impostando una partita a tutto carattere e la partita è stata sempre in suo pugno. Nel primo tempo la formazione di Borgato dà il meglio e al 21’ passa in vantaggio con il gol di Gabriele Schifano che approfitta di una leggerezza in disimpegno di Piai per infilare Girolami in uscita mandando il pallone sul palo opposto. Il raddoppio arriva 3’ dopo per merito di Michelet che da sotto infila Girolami. Nel finale di frazione Michelet in slalom semina un paio di avversari , ma sul tiro a colpo sicuro il pallone non entra in porta. Con il doppio vantaggio in tasca, la formazione di G. Franco Borgato amministra la partita. Nel secondo tempo si rivedono i giallo-blù di casa e al 14’ Tony Zanardo su piazzato centra la traversa. Michelet al 16’ spreca un’altra occasione e al 22’ lo stesso Michelet si fa espellere ingenuamente. In dieci il Conegliano arretra la linea difensiva e al 25’ si vede il Mareno con una conclusione di Schincariol, ribattuta. Al 33’ tenta la stoccata è di Murador, senza esito. Il derby si chiude all’inglese e il Conegliano può festeggiare la ritrovata leadership.
