Nella foto: Roberto Vecchiato, mister del Belluno 1905.

Si parte domani con i due anticipi programmati a Este e Belluno. 

Nel girone C, torneo di riferimento,  è il duello a distanza di…punti tra Sacilese e Belluno a tenere viva la lotta playoff. La forbice è ampia, ma la formazione di Roby Vecchiato non dispera di rimanere al limite della soglia prevista. Anche in coda è molto vivo il confronto per spazzare le insidie del play-out. Partite chiave il derby di Pergine, Montebelluna-Dro e la sfida Tamai-Giorgione 2000, un capitolo che continua… Tra le “furie” e il team castellano è ritornato il sereno dopo la querelle Assane.

A Tamai i rosso-stellati affidati da un paio di settimane a G. Franco Fonti fecero bottino pieno l’8 dicembre 2011 (1-0), ma nella passata stagione sono incappati in due sbandate: all’ Ostani finì 3-2, mentre sul rettangolo tamaiota il verdetto del  17 marzo 2013 regalò l’1-0 a Petris e compagni.

Girone B

Mapellobonate-Sambonifacese X-2

E’ una partita da non sbagliare per la “Sambo”.  Il Mapello nelle esibizioni casalinghe nelle ultime tre uscite ha pagato dazio con la sconfitta:  Aurora Seriate, Seregno e Lecco, un trio di ko che hanno fatto scivolare la squadra al limite del pericolo. I ragazzi di Andy Poggi possono quindi farcela. Con una vittoria sul cammino dei rosso-blù si riaprirebbero le porte del play-out coinvolgendo proprio i diretti rivali.

Legnago Salus-Alzano Cene X

Il Legnago non vince dal 19 gennaio (Castellana) e per la formazione di mr. Di Loreto. I bergamaschi nelle ultime cinque trasferta hanno piazzato tre acuti e proprio negli scontri più delicati: a Gozzano, Boario Terme e Borgomanero incamerando 9 punti, fondamentali per reggere il passo e puntare alla salvezza anticipata.  L’aggancio in caso di successo al “Mario Sandrini” glielo darebbero proprio bianco-azzurri (35) e la Castellana, che vedrebbero assottigliarsi  il margine di vantaggio su bianco-neri orobici.

Girone C

Belluno 1905-Pordenone X (sabato in anticipo ore 15)

E’ la tradizione a spingere i ramarri a credere nel botto d’Aprile. Il Belluno contro i nero-verdi non centra il pieno da 19 ottobre 208 con il 3-1 che gonfiò la porta friulana.  

Este-Marano X-2 (sabato in anticipo ore 15)

Lely, Colman Castro sono gli ex, oggi in casacca giallorossa; Dario Sottovia lo sarà con i colori bianconeri. Este-Marano si giocheranno in contemporanea sul risultato che minuto dopo minuto scandirà il Polisportivo di Belluno.

Fersina/Perginese-Mezzocorona X

Montebelluna-Dro X

Sanvitese-Union Ripa La Fenadora  X- 2

Tamai-Giorgione 2000 1-X

Trissino/Valdagno-Sacilese 1-2

UFM Monfalcone-S. Paolo Padova X

Unione Triestina-Falmec Vittorio SM Colle 1

Girone D

Atletico Montichiari-Thermal Abano Teolo X-2

Il calendario non vieta di sognare… Il Thermal (52) se ha ancora aspirazioni di playoff dovrà vincere  a Montichiari. Le dirette aspiranti al supplementare, Fortis (56) e Mezzolara (56) domenica se la vedranno  contro le due big del torneo, la Correggese e la Lucchese. Nel contendersi i due posti restanti,  sono in quattro a sgomitare e tra queste  nel mezzo ci sta il Romagna Centro Cesena che domenica accenderà la freccia del sorpasso visto il formale incrocio con il fanalino Riccone (3 punti e 106 gol al passivo)   

Clodiense-Sancolombano 1

I “ciosoti” con il +5 sul Fidenza potrebbero già considerarsi a riparo da situazioni irreparabili. Per non indugiare troppo sulla matematica l’undici di Andrea Pagan dovrà approfittare della giornata favorevole e incasellare i tre punti visto che alle spalle le Formigine-Fidenza e il Montichiari che affronterà il Thermal potrebbero lasciare punti sul campo.

A.A.A. Panchina cercasi. Simone Zendrini
News mercato dal veneziano, tra Prima e Seconda Categoria...