Tutto precampionato. Dalla D ai mini-tornei, ecco il programma...
Quaranta giorni in pasto agli occhi e alla curiosità...E' il precampionato estivo dei club del Triveneto che si chiuderà domenica 23 con il via alla Coppa Italia di serie D. Il taglio del nastro annuale spetterà all' ArziChiampo di patron Chilese. Sabato 18 il team di Paolo Beggio (il via della preparazione il 27, a Bolca) si cimenterà con una selezione di under e qualche titolare "rodato" nel ruolo di sparring-partners contro il Chievo Verona di mister Rolando Maran. L'impegno che avrà lo scopo di una semplice sgambata, è uno scambio di cortesia che il "pres" ha voluto onorare a fronte dell'arrivo in casa arzignanese di un paio di giovani dal team "Paluani". La vera attività agonistica per i sodalizi della serie D si protrarrà di una decina di giorni quando i rossoblù di Borgo Venezia (la Vecomp) si cimenteranno a S. Zeno di Montagna contro il team clivense. I boys di Gigi Fresco saranno l'undici che darà il via alla nutrita kermesse di amichevoli. Ecco un quadro delle passerelle da sottolineare in rosso.
La Vecomp raddoppierà il 1° agosto contro il Campodarsego, il 5 sarà a Rovigo (Delta P.T.) e l' 8 a Adria. Il 13 agosto la prima vetrina di un mini-torneo sarà il memorial "Mario Bubola" di Legnago. In campo: Vecomp Verona. Villafranca e l'undici di mr. Andrea Orecchia.
Il 18 agosto altro appuntamento multiplo in Trentino con il triangolare "Mazzola" a Ala di Trento. La vetrina sarà garantita da Alense, dal neo-promosso Levico Terme di mister Marco Melone e dalla Vecomp in ritiro a Mezzana di Primiero. Scendendo nei tempi ecco che il programma allarga la forbice sui quadrangolari periferici. Il 14 agosto l'attenzione degli sportivi si sposterà allo "Zanutto" di S Donà dove faranno il solo esordio la Calvi Noale di Giovanni Soncin, il nuovo S. Donà/Passarella 93 con il marchio "Brasil" e lo Jesolo. La Calvi Noale precederà l'impegno con una partitella sciogli gambe l' 8 agosto contro il Lia Piave. Nel cadenzare gli appuntamenti il calendario scivola al 18 e 20 agosto con il Quadrangolare "Città di Cimadolmo". In campo il Tamai di Stefano De Agostini, Il Codognè il Fregona e il Lia Piave di Albino Piovesan. Il giorno seguente alle semifinali di Cimadolmo (il 19) sarà Cappella Maggiore ad accendere i fari sul "Quadrangolare d'Estate" con un poker di spicco: Treviso, Conegliano 1907, Vittorio Falmec e Cappella Maggiore. La finale nella serata di sabato 22. Sabato 22 agosto sarà il pomeriggio più frenetico del calendario. A Saonara (PD) sarà di scena il triangolare con Borgoricco, Este e Saonara/Villatora. Altro appuntamento nel fresco del Quartier del Piave, a Moriago della Battaglia, lo proporrà l' Union QDP con l'annuale memorial "De Marchi & Bressan". Ospiti della manifestazione: Union Vi-Po Villorba, Vazzolese e Union QDP. Nella stessa serata a Gaiarine (TV) le luci si accenderanno sul 3° torneo "Palagaia", 40' per frazione. Con in campo Casale Sile, Codognè, Cisonese e Union Gaia. Semifinali alle ore 18; finali alle 21,30. Sabato 22 e domenica 23 la palla passerà a Mestrino con il "3° memorial Bertocco". Hanno aderito al ricordo del compianto atleta: Montecchio Maggiore, Union Vigontina, Casalserugo e i biancoverdi padroni di casa. Nella stessa giornata andrà in scena a Valgatara, in forma ridotta, il memorial "Ismaele".
