Juniores Nazionali: le sfide del sabato! Spicca il derby veronese!
Nella foto Alessandro De Poli mister del Pordenone capolista
Pordenone e Virtus Vecomp per il riscatto; “Sambo” per intensificare l’inseguimento. Di mezzo a ostacolare il cammino dei nero-verdi c’è il Giorgione 2000, una squadretta per nulla arrendevole. I castellani sono l’undici che in trasferta, a partela Sambonifacese (15 punti) che ha sempre vinto e il Trissno/Valdagno capace di inanellare 11 punti, nelle 5 gare giocate ha totalizzato 10 pari al Pordenone che ha disputato un incontro in più. La formazione di mister Facchinelli conta inoltre su una gara di recupero da espletare contro il Real Vicenza, un ulteriore esame per avvicinare il quartetto che si contende la piazza d’onore.
La partita chiave del sabato nello scandire la ricorsa ai “Ramarri del Noncello” è Virtus Vecomp-Sambonifacese, un derby che riprende il filone a sette giorni dal confronto tra le formazioni maggiori.
La Vecompin casa evidenzia parecchia incostanza e i 10 punti messi nello scrigno non esaltano di certo davanti allo strapotere esterno dei cugini che hanno nel mirino l’undici di “Ale” De Poli. Il Pordenone sabato recupera la sua freccia più appuntita, l’attaccante Sakajeva, assente nella trasferta a Quinto di Treviso.
Molto interessante si annunciano anche i 90’ tra la Sacilesee il “Tris” che in trasferta non ha mai conosciuto l’onta della sconfitta. 11 il gol realizzati dai bianco-rossi contro i 6 subiti. Per la Sacilesedi Stefano Lombardi nelle cui prestazioni al “XX Aprile” ha alternato 3 successi e due sconfitte contro Real e “Sambo”, sarà l’occasione per riabilitare dal flop di Tamai e compattare il gruppetto alle spalle delle due battistrada. In questo 11° turno nutre velleità di vittoria il Real Vicenza: i ragazzi di Massimo Paganin con tre acuti interni e la sola sconfitta incassata controla Sambonifacese ha i mezzi e il potenziale sottorete per mettere il bavaglio ai “Caimani” del Piave.
Il resto della giornata vivrà su tre scontri di seconda fascia. Il Montebellua di Carlo Osellame ospiterà al “S. Vigilio” il Kras; l’Union Quinto dopo l’exploit sul Pordenone proverà a raddoppiare il verdetto a S. Vito al Tagliamento e togliersi il peso del ruolo di fanalino. Il Belluno riceverà il Tamai che in trasferta ha centrato i tre punti solo a Quinto nella 3^ giornata.
Il programma di sabato ore 14,30
Belluno 1905-Tamai 1-X
Montebelluna-NK Kras Repen 1
Pordenone-Giorgione 1
Real Vicenza-Sandonàjesolo 1-2
Sacilese-Trissino/Valdagno 1-X
Sanvitese-Union Quinto 1-2
Virtus Vecomp-Sambonifacese 1
Fla. Cip. www.venetogol.it
