ADVERTISEMENT

Giorgione 2000-Grassina ris. 0-1

ADVERTISMENT

Giorgione 2000: Liviero, Giovanni Longato, Favaro, Tommasi, Vio, Pilotto, Dal Santo, Donadello (28' st Regazzo), Cendron (1' st Simeoni), Agyeman, De Marchi (28' st Speggiorin)

In panchina. 12 Gasparello, 16 Mancini, 17 Trevisan18 Gacomo Longato

Allenatore: Claudio De Martini

Gassina: Salucci, Conti, Ammodio, Maccari, Cicalini, Beragnoli, Khodin (12' st Melanotti), Gennarioli, Somigli, Tozzi (34' st Santoni) , Maddaluni.

In panchina: 12 Merlini, 13 Bini, 14 Dall’Omo, 15 Birilli, 16 Guidotti

Allenatore: Alfonso Fabio Sarappa

Arbitro: William Villa sez. aia di Rimini

Assistente n° 1: Daniele Lamannis  sez. aia di Udine

Assistente n° 2: Giorgio Lazzaroni sez. aia di Udine

Reti: 41' pt Maddaluni

Note. Pomeriggio soleggiato e afoso, temperatura 31 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 300

Recupero: pt 1’ st 5’

Castelfranco Veneto. E’ il retrour-match degli ottavi di finale e il Giorgione 2000 è chiamata a difendere il prezioso vantaggio, il 2-1 conseguito mercoledì scorso a Grassina. Nel preparare la gara mister De Martini tira un grosso respiro potendo contare al centro della difesa di Vio impegnato in un esame scolastico. Il tecnico a referto non dispone dello squalificato Stocco, perde Cisotto per infortunio (caviglia gonfia), Facioni bloccato al…Spermercato e il lungodegente Gerotto. Lo rincuora la calata dalla 1^ squadra di Dal Santo e della coppia d’attacco Donadello (6 reti)-Cendron (5 gol) in Eccellenza. Sul fronte toscano mister Sarappa gioca sui numeri,m a la formazione titolare è la stessa, o meglio è l’11 che il tecnico rossoverde schiera di sovente in campo esterno con Maddaluni nel ruolo di laterale alto a copertura della spinta di Amoddio. Il fischio d’inizio del romagnolo William Villa alle ore 15,30. Il “direttore” romagnolo al proprio fianco ha come assistenti i “furlan” Lamannis e Lazzaroni. Al 2' palla-gol per il destro di Donadello; il tiro di interno destro dalla lunetta dei sedici metri si perde a fondo campo. Al 5' piazzato di Tozzi e Liviero blocca sicuro. Al 22' sul forcing toscano ribaltamento dell'azione da parte del Giorgione, diagonale secco di Donadello, Salucci non trattiene e Agyeman va in controtempo sul tap in. Al 36' il gol di Maddaluni: sul taglio dalla sinistra di Tozzi, l'estrema attacca il primo palo e con un tocco di precisione infila il cuoio alle spalle di Liviero. Ripresa in trincea per il Giorgione che difende il risultato ben sapendo che lo 0-2 segnerebbe l'uscita dalla corsa Tricolor. Il Grassina attacca a testa bassa, ma non conclude con l'efficacia che il proprio volume di gioca esprime. Al 23' il Giorgione allenta la pressione toscana con una pericolosa rovesciata nei 5,50 di Agyeman, bloccata  da Salucci. Nel finale con le squadre molto lunghe, i toscani si mangiano il gol della qualificazione. Sul "buco " di Regazzo il pallone sfila verso i pali castellani, Malenotti ha via libera verso Liviero, ma è Vio a rimediare con una tempestiva diagonale. Il Grassina nei minuti finale le prova tutte, ma alla fine il "Castello" vola i semifinale.

Le altre gare dei quarti di finale

Mori S. Stefano-Fenegrò 0-6

Reti: Bangora 5 gol

R.C. Angolana-Tor di Quinto 0-1

Reti: 38' st Scapitta

Rinascita Sangiovannese-Isola Capo Rizzuto 2-1

Reti: Policarta (I); Giorgio (S) Palmeri

Mercoledì alle ore 15,30 le semifinali di andata

Giorgione 2000-Fenegrò

Tor di Quinto-Isola capo Rizzuto (sorteggio del campo della gara di andata)

ADVERTISMENT
38. Torneo MARCA TREVIGIANA: risultati e classifica
Seconda P. L'anticipo-derby Barbisano Eclisse-Refrontolo, si farà?