Coppa Italia Eccellenza. Un poker festeggia il trofeo regionale...
La Coppa Italia Eccellenza nel pomeriggio ha dato il "la" all'avanzata nazionale di un poker di club.
Un pomeriggio dove non sono mancate le sorprese. In Liguria l' Unione Sanremo ha fatto proprio il trofeo '15-16 sconfiggendo di misura (2-1) il Rapallo Ruentes 1914. L'undici sanremese con un recente passato in Lega Pro succede nell'albo d'oro al Ligorna.
In Toscana il S. Donato Tavarnelle vincitore nel 2013 è stato sconfitto dalla Larcianese che si è aggiudicata la coppa vinta nel 2009. Al "Buozzi"di Firenze, il rettangolo del Centro Federale, hanno deciso l'incontro, in rimonta Massaro e Paolocci che hanno capovolto il verdetto incanalato dal sandonatese Vanni.
Nella terza finale di giornata, la finale della Marche ha visto brindare il Fabriano Cerreto che ha sconfitto per 1-0 la favorita Civitanovese.
In Sardegna primo squillo e trionfo per la matricola Ghilarza che ha piegato il Taloro Gavoi (4^ finale per i galluresi) per 2-1 con doppietta del bomber Stocchino. Il Ghilarza inserisce il proprio nome nella rassegna regionale dopo il Lanusei campione nel 2014-15
Domani finale in Sicilia tra il Mazara del Vallo e l'Acireale.
In Campania (l'atto finale il 3 febbraio), le semifinali di ritorno disputate nel pomeriggio hanno premiato il Sessana Aurunci e il Città di Nocera. I primi hanno ribaltato il pronostico vincendo a Portici per 2-1; nella lotteria dei rigori decisiva la firma del 4-3 finale.
A Scafati acuto del Città di Nocera. L'undici di Maiuri vinta la gara di andata ha relicato la vittoria con un 3-1 firmato da una doppietta del mancino Marcucci/10. Mercoledì 3 febbraio la finale.
