C.A. San Giuseppe Amatori

La Societa'
La Nostra Storia
Staff Tecnico
Rosa
Sede
Stadio
Video
Risultati
Classifica
Calendario
Marcatori
Statistiche
username


password

Resta Connesso


San Giuseppe " E' iniziatala festa "

San Giuseppe 2 – Rsp 0

Marcatori : Cortina ; Miglioranza

A due gare dal termine il San Giuseppe è già campione del suo girone, mentre l’Rsp è alla ricerca dei 3 punti nella speranza di agganciare il secondo posto lontano solo 2 punti .

 

Per i ragazzi di Mr. Petruzzi è una gara che per quanto possa contare ai fini della classifica, è comunque importante vista che l’unica sconfitta del campionato è avvenuta proprio contro l’rsp nella gara di andata.
Il San Giuseppe scende in campo con : Manfrin, Farronato, Zaupa, Ferrarese, Beraldo, Vistosi, Fermi, Rizzante, Liberali, Cortina, Bullo. A disposizione : Mileta, Briganti, Miglioranza, Luongo, Guccione, Dozzo, Zanatta.

Ore 21:00 e la gara inizia con l’Rsp che si butta subito in avanti con lanci lunghi alla ricerca del gol che potrebbe arrivare pochi minuti dopo quando l’arbitro decreta un calcio di rigore per gli ospiti per un dubbio fallo in area di rigore dopo che l’estremo difensore locale aveva respinto sul palo un colpo di testa ravvicinato. Dal dischetto va il giocatore ospite che angola alla destra del portiere, ma Manfrin è strepitoso a respingere con un balzo felino mantenendo il risultato inchiodato sullo 0 a 0. Passano una decina di minuti e il San Giuseppe, che nel mentre prende in mano il pallino del gioco, passa in vantaggio. Dalla destra dell’area di rigore dell’Rsp, Cortina si procura un calcio di punizione che lui stesso va a battere. Palla calciata sul secondo palo con il portiere ospite che smanaccia male e la palla finisce in rete. Si riprende e la gara prosegue con azioni spezzettate da passaggi poco precisi dovuti ad un terreno non perfetto e da una leggera pioggia che lo rende molto veloce. Da li a poco però è sui piedi di Liberali la palla del possibile 2 a 0. Cortina riceve palla sulla trequarti, palla dentro sul taglio dell’esterno che a tu per tu con il portiere si fa ribattere il tiro. Prima della fine del primo tempo l’ultima occasione è sui piedi dell’Rsp che da un lancio lungo trova impreparata la difesa locale, ma l’attaccante ospite trova sulla sua strada ancora un ottimo Manfrin che devia sul fondo. Si va quindi al riposo sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. La ripresa vive di molti fraseggi a metà campo con un’ottima gestione del risultato da parte del San Giuseppe che in pochissimi casi vedono il suo portiere impegnato. I cambi mettono freschezza alla squadra d casa che nel finale, con gli ospiti gettati in avanti alla ricerca del pareggio, trovano il gol del raddoppio. Palla in profondità al neo entrato Miglioranza che anticipa il portiere in uscita e da posizione defilata insacca il gol del definitivo 2 a 0. Passano pochi minuti e il triplice fischio dell’arbitro decreta la vittoria dei ragazzi del San Giuseppe.

 

Ora è veramente partita la festa !!!!!

E cosi al primo anno dalla nascita del C.A. San Giuseppe è arrivata la prima gioia. Voluta e cercata grazie alla collaborazione di tutti coloro che hanno creduto in questo progetto partito a maggio scorso con tanto entusiasmo per rimettere insieme i pezzi di un puzzle che sembrava non doversi più completare a livello calcistico. Si proprio nello scorso Maggio, siamo riusciti a rimettere in campo la nostra squadra. Torneo di fine anno organizzato dalla Lega Amatori, ragazzi pronti a rimettersi in gioco con la voglia di un tempo; certo la condizione fisica non era proprio ottimale per tutti, ma il solo fatto di essere riusciti a rimetterli in campo è stata una gran soddisfazione e oggi ecco il risultato : CAMPIONI . Campioni sul campo ma campioni anche fuori. Se in una squadra hai anche un gruppo unito al di fuori dell’ambito calcistico forse allora abbiamo anche fatto arrivare il concetto che più che in categoria, a livello amatoriale la forza del gruppo conta più che mai. Un ringraziamento al nostro Mister Diego che nell'arco della stagione ci ha guidati a suon di complimenti, incazzature e una mentalità di gioco diversa da quella a cui eravamo abituati. Ora viene il difficile : Confermarsi anche il prossimo anno in Serie B. Sognare non costa nulla, ma intanto andiamo per gradi : BUDAPEST CI ASPETTA.

2017-05-14 18:13:00