C.A. San Giuseppe Amatori

La Societa'
La Nostra Storia
Staff Tecnico
Rosa
Sede
Stadio
Video
Risultati
Classifica
Calendario
Marcatori
Statistiche
username


password

Resta Connesso


Rigato si sblocca e il San Giuseppe fa bottino pieno

C.A. SAN GIUSPPE - CANIZZANO 2 - 1
RETI : Rigato ( S ) Rigato ( S )
FORMAZIONE : Manfrin, Beraldo, Farronato, Ferrarese, Gasparini, Dozzo, Fermi, Briganti F., Guccione, Rigato, Briganti A.
A disp.: Luongo, Vincenzi, Giangravè, Cortina, Zanatta, Castegnaro, Brunello, De Bei
All.: Petruzzi

Si gioca la quarta giornata di campionato presso il Santa Bona Stadium. Di fronte i locali del San Giuseppe contro il Canizzano. Entrambe le squadre appaiate a 7 punti cercano i punti per iniziare a tracciare una linea delle squadre che puntano alla promozione in Serie A. Alle 21:00 in punto l'arbitro da via al match. Il San Giuseppe cerca il fraseggio palla a terra, mentre gli ospiti si affidano al lancio lungo verso le punte. Al primo vero affondo i locali si portano in vantaggio con Rigato. Palla in profondità che l'attaccante stoppa bene se la allunga per superare in velocità il diretto avversario e di sinistro calcia verso la porta all'angolino sisnistro dove il portiere non abbozza nemmeno al tuffo. 1 a 0 San Giuseppe e si riparte. Il monologo del gioco non cambia e solo una indecisione difensiva fa si che il Canizzano trovi il gol del pareggio dopo pochi minuti. Gasparini cerca il passaggio verso il suo portiere, ma la palla è troppo corta, ne approfitta l'attaccante ospite che salta Manfrin e appoggia in rete. Pareggio che però non abbatte il San Giuseppe. La squadra di Mr. Petruzzi, che oggi ridisegna con un inedito 4 3 1 2, riprende in mano il pallino del gioco e prima della fine del primo tempo trova il gol del nuovo vantaggio ancora con Rigato. Palla giocata su Briganti Andrea che di prima apre sulla sinistra dove Dozzo si inserisce e mette in area un cross perfetto dove l'attaccante bianco verde di testa insacca per il 2 a 1. Nel finale occasione anche per Guccione, stasera schierato a ridosso delle punte, che però calcia debolmente verso la porta senza impensierire l'estremo difensore ospite. Si chiude quindi il primo tempo con il San Giuseppe avanti nel risultato. Ripresa che si apre con l'ingresso di Giangravè che va a sostituire l'acciaccato Fermi. Il Canizzano preme maggiormente sull'accelleratore per cercare il gol del pareggio, ma le sortite offensive si chiudono nella maggior parte dei casi con tiri da fuori area che non impensieriscono Manfrin. I locali sono bravi a chiudere gli spazi e non dare speranze agli avversari. Le occasioni più pericolose capitano ancora nei piedi degli attaccanti di casa. il neo entrato De Bei va via sulla sinistra, palla dentro per Rigato, scarico per Cortina che defilato nell'area piccola cerca il gol ma il tiro colpisce il palo esterno e finisce a lato. Nel finale è Luongo subentrato a Rigato ad avere la palla per chiudere il match, ma davanti al portiere si fa raggiungere dal difensore che salva impedendogli il tiro. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi e il San Giuseppe porta a casa altri 3 punti fondamentali per rimanere attaccato ad Union Cam e Varago. 
Le note positive della serata arrivano sicuramente da Rigato che autore di una doppietta non ha fatto sentire la mancanza di bomber Bullo e dall'ottima prestazione di Ferrarese che sarebbe dovuto partire dalla panchina, ma con l'assenza dell'ultimo minuto di Zaupa, ha ripreso il suo posto in difesa e ha diretto in modo impeccabile il reparto. Buona prestazione globale della squadra con l'unico neo di non essere riuscita a chiudere prima la partita.

2017-10-31 01:34:00