Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Poker di recuperi domani tra Eccellenza e Promozione: il quadro

nella foto, Sandro Tormen bomber del Ripa La Fenadora

Super classifica show…

E’ l’etichetta che esalta la ripresa (domani) dell’attività calcistica in Veneto concomitante a un poker di recuperi nell’Eccellenza e nella Promozione regionale. Partite di grande effetto per la classifica.

Nel girone A dell’Eccellenza la partita di cartello è Trissino (53)-Vigasio (36) in calendario alle ore 16. I bianco-rossi di Alessandro Renica alla vigilia del faccia a faccia tra il Real Vicenza (50) e il Marano Alto Vicentino (47) in calendario per domenica al “Romeo Menti” di Vicenza, la partita che potrebbe assegnare, ma anche rimettere in discussione il pass per gli spareggi nazionali, potrebbero allungare il divario a +6, ma la sfida contro il Vigasio di Fabrizio Sona non sarà un match di tutto comodo. I veronesi nell’occasione recupereranno un paio di giocatori al rientro dalle squalifiche e, soprattutto, un terzetto di uomini usciti dagli infortuni che hanno penalizzato il cammino dei bianco-celesti nel girone di ritorno. Il “Tris” pagato lo scotto della sconfitta casalinga contro l’Abano il 22 gennaio, da allora nelle restanti 7 gare ha messo in fila sei successi e un pareggio con 13 gol fatti e 5 subiti. I precedenti a Trissino fotografano due pareggi sull’ 1-1, ma una terza “ics” difficilmente andrà in porto.

Nel girone B il cartellone mette in vetrina due gare di elevato equilibrio; i 90’ in programma a Seren del Grappa (è atteso il Favaro 1948) saranno fondamentali per l’ascesa del Ripa La Fenadora al post-season nazionale. Per i ragazzi di Max Parteli l’avvicinamento alla metà è cosa scontata visto il congruo vantaggio (+7) sul Lia Piave. L’imperativo per Sandro Tormen e compagni sarà scalare un’ altro gradino è mettere così al sicuro l’importante traguardo per la matricola bellunese.

La seconda partita del girone è in programma a Vittorio Veneto con calcio d’inizio alle ore 20,30. Al “Paolo Barison” tra il Falmec (36) e l’Istrana (37) di Marco Fabbian sono in palio i tre punti, uno “spareggio” di consolazione che lusinga, perché è in gioco il terzo gradino del podio e i rosso-blù di Bruno Gava hanno tutte le intenzioni di conquistarlo. Davanti però ci sono due lepri del valore del Lia Piave (40) e dell’Opitergina (38).

Nel torneo di Promozione B riflettori puntati sul recupero-posticipo tra il Loreggia e l’Elleesse La Loggia. I padovani solo con una vittoria potranno alimentare le speranze di uscire dal labirinto “out”, Ma il recupero ci pare improbo. A contrastare questa volontà ci penserà l’Elleesse reduce dal pareggio al “Bolge” di Vedelago. In caso di vittoria gli orange-nero appaierebbero al secondo posto proprio il Vedelago, che nella volata "off”, nei confronti dei bassanesi mette sul piatto della bilancia il gol realizzato all’andata a La Longa di Schiavon, che gli permetterà di mantenere salda la posizione in vetta al poker chiamato a giocarsi il playoff, con i bassanesi dietro…

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 10/04/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,06637 secondi