Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Il punto sulla Seconda P a 180' dal termine. Lovispresiano promosso

La squadra del presidente Zanatta ritorna in Prima categoria dopo un solo anno. Carbonera, Quinto e Ardita Breda impegnate nella corsa playoff, mentre è già certo che la quinta classificata non parteciperà alla post season. Sul fronte salvezza, dal quartultimo posto in su sono tutte salve. A retrocedere saranno due squadre fra Venezia 1985, Casier Dosson e La Ronca

Vai alla galleria

Con due giornate di anticipo il Lovispresiano ha vinto il girone P di Seconda categoria, pertanto ritornerà in Prima a distanza di un solo anno dalla retrocessione.
La squadra allestita in questa stagione dal direttore sportivo Stefano Continetto, e affidata alla guida tecnica di Gianni Grigni, aveva messo in cassaforte la promozione una settimana fa, quando ha battuto la vice-capolista Carbonera volando a +9 sui rivali (a disposizione rimanevano 9 punti).
Ieri dunque bastava un pareggio per timbrare il salto di categoria con la matematica, e pareggio è stato alla luce dello 0-0 sul campo dell'Indomita. Oggi sono arrivati anche i complimenti dal sindaco di Spresiano, Marco Della Pietra, pubblicati sul proprio profilo Facebook.

Dal canto suo il Carbonera del bomber Daniel Glamocanin ha piegato 4-2 il Sant'Elena, mantenendo saldo il secondo posto. I gialloneri allenati da Alessandro Silboni navigano a +4 sul Quinto di Treviso, anch'esso vincente (3-1 al Campolongo). All'ultima giornata del 5 maggio ci sarà proprio Carbonera-Quinto: attenzione ai punti di distacco.

La nuova classifica ai vertici:
66 Lovispresiano
59 Carbonera
55 Quinto di Treviso
54 Ardita Breda
45 Codognè, Casale e Postioma Porcellengo

Importante pure la vittoria dell'Ardita Breda per 2-1 nello scontro diretto col Codognè (quarta contro quinta della classe), risultato che consente ai rossoverdi di restare agganciati al treno playoff. Il Codognè, al contrario, ha ora la certezza di non poter disputare la post season, poiché nel migliore dei casi terminerà in quinta posizione ma con oltre 5 punti di ritardo dalla seconda.

Per quanto riguarda la bassa classifica, dall'Orsago (quartultimo) in su tutte le squadre sono già aritmeticamente salve. I biancocelesti, a quota 24, si trovano infatti a +7 su Venezia 1985 e Casier Dosson (terzultima e penultima a pari merito), le quali si affronterebbero ai playout se il campionato finisse così, mentre sul fondo campeggia La Ronca con 15 punti.

Un "arbitro" della corsa salvezza sarà il Lovis, già promosso come detto, in quanto nelle rimanenti due giornate affronterà Casier Dosson e La Ronca. Ma molto importante è soprattutto Venezia 1985-La Ronca di domenica prossima.

Il calendario per evitare la retrocessione:

Penultima giornata (28 aprile): Lovispresiano-Casier Dosson, Venezia 1985-La Ronca.

Ultima giornata (5 maggio): Casier Dosson-Orsago, Lovispresiano-La Ronca, Venezia 1985-Postioma Porcellengo.

Nella foto qui in basso del Lovispresiano, da sinistra: il DS Stefano Continetto, il presidente Francesco Zanatta e il direttore generale Renato Granziol.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 22/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07714 secondi