Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

La Prima Categoria domenicale ai raggi X: match clou a Cassola...

nella foto, la Virtus Cassola di mister Lazzarotto  

Primato a… vista. L’attenzione del pallone regionale mette in risalto il derby bassanese (è il clou della 1^ cat. F) in programma a Cassola (stadio di S. Giuseppe), tra la Virtus (45 punti) di mister Lazzarotto e l’Eurocalcio (48) di Giuliano Dal Bianco.

Le due squadre si guardano ad un tiro di schioppo e la rivalità è elevatissima.

All’andata il match si concluse con un salomonico 0-0, ma domenica il verdetto del campo avrà un sapore diverso. L’”Euro” che tira la carretta in vetta alla classifica dal 9 ottobre, data concomitante al successo di Cartigliano (2-1), non potrà fallire l’esame, perché a ridosso di Moreno Dissegna e compagni c’è la coalizione formata dal tandem Virtus Cassola-Ambrosiana che insegue spietato. I giallo-rossi oltretutto sono in serie positiva da 9 gare e non intendono fermarsi…

Ma non è solo il big-match bassanese ad assorbire l’attenzione dei calciofili.

Nel girone G il Fontanelle che ospiterà i bellunesi del Limana (invischiati nel playout), in caso di successo, potrà festeggiare il salto di categoria.

A quattro turni dall’epilogo con i 12 punti di margine sul Fregona che andrà a prendersi i tre punti a Cordignano, i giallo-neri potranno brindare al ritorno in Promozione. Più complesso il rush finale negli altri sei raggruppamenti.

Nel girone A il Salionze Valeggio (48), nell’ultimo turno giocato ha dilapidato due punti pesanti concedendo altro fiato all’Audace SME (46) che nella penultima giornata si giocherà il test decisivo tra le mura domestiche. Il Salionze è avvertito…La capolista domenica non troverà terreno fertile a Lavagno: il Mezzane giocherà il tutto per tutto per uscire dal pericolo play-out.

Nel girone B la Provese con 4 punti di vantaggio sull’Hellas Monteforte rimane in trincea, ma dalla trasferta sul campo del fanalino Colognola ai Colli che non va in gol da quasi 500’ la scalata verso la Promozione potrebbe trovare meno intralci.

Nel girone C è Gambugliano-Petra Malo la partitissima. Per la formazione di mr. Venanzio Albanello saranno i 90’ del “dentro o fuori”. Una vittoria potrebbe riaprire il discorso promozione a più squadre e consolidare la posizione playoff del “Gambu”. Tezze e Summania attendono lo sgambetto.

Nel girone D il braccio di ferro tra il Boara Piasani e l’Altopolesine sarà una aspra lotta fino al capolinea. Il Boara rischia nell’uscita a Conselve, mentre i bianco-verdi di Castelmassa hanno i requisiti per far propri i tre punti sulla Villanovese.

Nel girone F tra Mestrino e Campetra nessuno vuole mollare l’osso…

La capolista dopo l’eliminazione dalla Coppa Veneto non potrà fallire l’obiettivo primario della stagione. Ma i bianco-verdi di mr. Marco Rosin non troveranno un avversario facile nell’Oriago assetato di punti salvezza.

Nel girone H il Cavallino da tempo segna il passo e non vince dal 19 febbraio. Le ultime tre sconfitte con 10 reti sul groppone hanno acuito i disagi del team del litorale che sente il fiato del Real Martellago il cui orizzonte è più sereno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 11/04/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,08279 secondi