Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima Categoria: la situazione girone per girone! Fari sul girone H...

1^ categoria a punto…

Non lo sarà negli ultimi 180’ della stagione  per Provese (girone C) e Fontanelle (G) con la valigia pronta per il nuovo viaggio in Promozione. Nei restanti sei gironi, sarà rush finale in apnea.

Si inizia dal girone A dove arriva ad hoc la sfida tra la lepre, il Salionze 54 (è in testa al girone dal 2 ottobre quando a braccetto con la Fumanese soppiantò il Quaderni Villafranca) che renderà visita al “cacciatore” Audace SME (53). I rossoblù di S. Michele Extra puntano tutto su questo confronto che potrebbe segnare il sorpasso e il riscatto della sconfitta (3-2) subita nel girone di andata. Interessante anche la corsa per prendere la migliore posizione playoff. A questo extra- season sarà esentata la Montebaldina Consolini che ha vinto la Coppa Regione Veneto. Bussolengo, Arbizzano e Alpo Lepanto lottano per assicurarsi il secondo posto “off” alle spalle della formazione che uscirà sconfitta dal big-match.

Nel girone B con la Provese ormai in volo, è il treno playoff a tenere vivo l’interesse in quota.

Le  quattro indiziate a contendersi i due posti restanti: Nova Gens (44), Lonigo 43, Isola Rizza 42 e Tregnago 41, potranno contare su incroci insidiosi, soprattutto la Nova Gens nella tana del Real Monteforte e l’Isola Rizza tra le mura domestiche contro il Sitland Reverel impelagate nel rischioso playoff.

Nel girone C il Summania dopo tanto sudore e una lotta  punto dopo punto con Petra Malo, Tezze e Schio Torre Valli ha dato gas alla sua ascesa. Ma domenica sulla sua strada ci sarà il Gambugliano di mr. Albarello che non vorrà farsi sfuggire il playoff dal ritorno di Leodari, Tezze, ma anche del Due Monti di Montegalda, che a quota 40, se farà secco lo Schio, potrebbe bissare il successo sul S. Giorgio Perlena e dare scacco a un paio di club che lo precedono.

Nel girone D Altopolesine e Boara Pisani fino all’ultimo…respiro. Se non accadranno scivoloni improvvisi, i due team se la vedranno in uno spareggio supplementare. I bianco-verdi di Castelmassa domenica a Conselve non troveranno un antagonista già adagiato. Nel dare la caccia al quarto posto del S. Vigilio di mister Sergio Casilli, Stientese e Pontecorr si giocano le ultime fiche. Il Pontecorr è il club che ancora può pensare in positivo perché il Conselve (48) contro l’Altopolesine e la domenica seguente con il  S. Vigilio Adria (42) rischia l’aggancio. Se il Conselve farà secco il S. Vigilio, ecco che il Pontecorr potrebbe appaiare gli adriesi nell’Olimpo “off” e garantirsi lo spareggio in anteprima.

Nel girone E, scampato all’attacco del Campetra, il Mestrino è prossimo a brindare alla Promozione. I bianco-verdi domenica potranno dare sfogo alla loro ambizione puntando ai tre punti sul terreno di Arsego (Ardisci e Spera). Il Campetra farà visita al S. Giorgio Tremignon ormai dentro il supplementare salvezza. 

Nel girone F tiene duro l’Eurocalcio. Ma fino all’ultimo per i ragazzi di Giuliano Dal Bianco non ci sarà pace. Perché nel commiato dovrà incrociare il Sant’ Anna (2-2 all’andata). Tutto dipenderà dall’esito della gare di domenica e il Sant’Anna potrebbe dargli una grossa mano rallentando la corsa dell’Ambrosiana che tallona la capolista a -1.

Avvincente il playoff dove Luparense, Virtus Cassola e mettiamoci pure l’Ambrosiana che incrocerà le dita, non dovrebbero tradire. Per la quarta poltrona l’interrogativo è aperto. L’ultimo turno offrirà altri fuochi d’artificio con Trebaseleghe-V. Cassola e Luparense Ambrosiana. Come cambierà il playoff?

Nel girone G lo sprint è indirizzato sulla conquista del 4° posto. Ci crede la Vazzolese, lo vuole il Caerano di Mirco Da Riva, non vuole farselo sfuggire il Concordia Fonte. Il Caerano sulla carta ha un miglior calendario per salire sul carro buono.

Girone H. Un colpo alla botte è uno al cerchio.
Il duello tra Real Martellago e il Cavallino entra nel vivo. Partita chiave il match Cavallino-Silea. Le residue speranze del Silea di recuperare l'off sono appese ad una eventuale vittoria sul Cavallino e ad una contemporanea sconfitta del Mestre con il Caorle. Il Real Martellago dal canto suo impegnato in casa nel derby col Marghera ha l'obbligo dei 3 punti per contrastare il fiato sul collo del Cavallino ma potrebbe addirittura festeggiare in caso di vittoria e contemporanea sconfitta casalinga dei gialloverdi litorali.

F.C.  www. venetogol.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 03/05/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,06347 secondi