Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Tutto Seconda Categoria alla vigilia della quarta tappa...

nella foto, Tony Turchetto n.1 del Valdosport

Con 19 capolista a punteggio pieno, la Seconda categoria regionale punta il mirino sulla 4^ di campionato. E non mancano le partite dal fascino campanilistico. Nel girone A la leader Pedemonte (+ 5) rispetto a dodici mesi fa, ospita il Cavaion che lo scorso anno, il 9 ottobre, al cospetto dei bianco-rossi incassò un pesante 3-0. Pastrengo e Caselle, le immediate inseguitrici, ancora imbattute, saranno impegnate sul terreno di Custoza e ad Alpo (Alpo Club ’98) asfissiato da un pokerissimo domenica scorsa a Negrar.
Nel girone B la capolista Castel d’Azzano troverà pane per i propri denti nella tana del Rosegaferro che si parerà contro con la porta immacolata. Real S. Massimo, Cadore e Real Vigasio, le immediate rivali, saranno impegnate a Valpantena specialista della “ics”, in casa del Golosine uscito indenne e con il primo punto della stagione da Mozzecane. Il Real Vigasio che non vuole farsi soffocare nella considerazione sportiva del comune dai dirimpettai del Vigasio di Fabrizio Sona (Eccellenza A) riceverà l’ostico Mozzecane che non perde dal 1° aprile, 1-0 a Valgatara.
Nel girone C  si va subito al sodo con Roncà-Borgo Primomaggio (nel novembre 2011 fin 2-2) appaiate a 9 punti per la prima sfida di vertice. In guardia saranno S. Giovanni Lupatoto, Borgo Soave e S. Marco B.M. operative  rispettivamente sul campo di una delle “cenerentole” il Valtraminia, in casa contro il Gambellara e contro il Colognla ai Colli tutte formazioni all’asciutto di successi.
Nel girone D, l’Asparetto Cerea (9 punti) francobollato il minaccioso tampinamento del Minerbe (3-1), renderà visita all’Atletico S. Vito (7), la diretta inseguitrice.    
Nel girone E il Costabissara a punteggio pieno affronterà il Monteviale. I bianco-celesti tra le mura domestiche non inciampano dal 26 febbraio (1-2 dal Fides).
Nel girone F è tornata splendere la stella dell’Alto Astico e Posina. I giallo-rosso-blù di Arsiero domenica scenderanno a Cresole con l’imperativo di incamerare l’intera posta e allungare sul Rino Toniolo impegnato sull’imbattuto campo del Cà Tenta.
Nel girone G, l’unico raggruppamento che non presenta squadre a punteggio pieno, le battistrada Marchesane e Vallonara saranno al vaglio dei padovani del Facca, mentre i bassanesi faranno visita al Mottinello piegato da quattro sberle domenica a S. Floriano di Campagna.
Nel girone H il Badia Polesine ha già messo in riva le antagoniste. L’impegno casalingo contro il S. Marco Arquà sarà molto intenso e impegnativo per conservare il primato. Nemmeno il Granzette godrà di un pomeriggio soft contro l’ imbattuta Fulgor Crespino. 
Nel girone I l’ ODM S. Pietro cavalca il primato a suon di reti (10-0). Il test contro l’Arre non dovrebbe fornire sorprese se non per il risultato che i padroni di casa cercheranno di rendere rotondo. Di media consistenza l’avversario del Battaglia Teme (Atletico Villa), ma il 3-0 rifilato al Due Monti non deve passare inosservato 
Nel girone L l’ Albignasego sarà opposto alla matricola Ferri che si è ben inserita e ha lasciato il segno (3-1) a Pellestina. Il Bassanello Guizza sarà invece al vaglio del Patavina Polverara avversario alla portata.
Nel girone M la Plateolese ha già messo in chiaro la forza del proprio attacco trascinato dal trevigiano (è di Cordignano) Alan Carlet, ex Teeviso e Novara. Il viaggio sul campo dell’Armistizio dovrebbe essere una formalità. La Cervarese si sposterà a Grantorto rianimato dopo due stop dalla quaterna insaccata domenica scorsa nella porta della Caminese
Nel girone N il Fossò è atteso al testa coda contro il S. Domenico Savio e questo 4° turno potrebbe alimentare la sua fuga..
Nel girone O le capolista Noventa (in casa contro i trevigiani dell’Evolution Chiarano) e La Salute sul difficile e caldo rettangolo del Treporti, troveranno due avversari tenaci e in grado di sovvertire il pronostico.
Nel girone P avanza la Rovere. L’undici di Fabio Marcon sul suo cammino troverà un S. Elena Silea deciso di giocarsi le proprie chance e magari replicare il bliz di Monastier
Nel girone Q la partitissima è Piave Tegorzo-Valdosport e per Beppe Prosdocimo il ritorno a Segusino campo dove all’inizio del nuovo millennio ha riscosso i maggiori consensi alla guida degli “orange”. L’avversario però sarà il suo ex Piave Tegorzo in cui militano alcuni ex ragazzi del Valdo. Per Tony Turchetto che sarà chiamato a ostacolare le puntate di Tessaro e Scopel non sarà una domenica di puro relax.
Nel girone R la maramalda capolista Limana testerà il valore del rinnovato 1919 Cadore, inciampato a Cappella Maggiore e nel derby contro i cugini dell’Auronzo. La sorpresa Sarmede, mai così in alto in passato, affronterà dopo una ventina di stagioni il Cordignano e il derby oltre alla bella cornice di pubblico in campo non risparmierà qualche sorpresa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 28/09/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,06662 secondi