Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Tutto Seconda Categoria: ecco le sfide in programma domenica!

Nella foto il Real Vigasio formazione tra le più in forma del panorama veronese

La Seconda categoria taglia il traguardo della 10^ giornata e nel panorama regionale sono 15 i sodalizi ancora imbattuti. Si staccano nella supremazia i padovani dell’Albignasego che domenica nel test casalingo contro il Civè potranno appaiare il record di 10 vittorie consecutive inanellato dal S. Vendemiano nella stagione ’97-98. Una perla sotto si collocano i vicentini del Costabissara capolista del girone E, i portogruaresi del Lugugnana (O) e i trevigiani del Rovere (P), autori di otto successi, ma con un turno da recuperare a S. Giuseppe di Treviso, nel derby cittadino.

La 10^ tornata è prossima a sciogliere parecchi interrogatovi. Nel girone A il Pastrengo capolista sarà impegnato a difendere la propria leadership dall’attacco del Gabetti Valeggio che tra le mura di casa l’ha spuntata con largo margine su Cavaion e Fane.

Nel girone B il più equilibrato e combattuto, in settimana ha fatto registrare l’allungo dell’Olimpica Dossobuono salito in vetta. Il cerchio-primato è ristretto in un fazzoletto di punti (5): oltre ai giallorossi ci sono il Castel d’Azzano, il Rosegaferro e il Real Vigasio, tutte imbattute. Il Mozzecane fa da collante con la pancia del gruppo Il Real in questo inizio di torneo ha patito la pressione del fattore campo, ma contro la fragile difesa del Corniolo con 24 gol subiti (il BNC Noi ne ha incassati 25), i bianco-celesti non dovranno farsi scappare i tre punti per dare gas all’inseguimento La partita più scorbutica la dovrà affrontare il “Castel“ che farà visita al Cadore (ha bloccato sul 2-2 il Real Vigasio) rilanciato da tre turni sì dopo il passo falso casalingo contro il Mozzecane. “Rosega”…A forza di inanellare punti (13 in 5 gare) al post-test contro il Castel d’Azzano, i rossoblu del Rosegaferro nella trasferta a Valpantena cercheranno di colpire un avversario ancora al palo. Lo Juv. Valpantena non centra il bottino pieno in casa dal 5-0 rifilato al Lessinia il 6 maggio scorso.

Nel girone C il S. Giovanni Lupatoto impegnato in una corsa in solitario sarà al vaglio del Gambellara fermo all’unica vittoria (3-0) ottenuta alla “prima” della stagione contro il Pozzo il club con la difesa più solida con 4 gol al passivo. Il Pozzo che presenta la porta di casa sbarrata, ospiterà il solido Colognola ai Colli (6 gol nella sacca), altra formazione con una  difesa di ferro…

Nel girone D il Bovolone assorbito lo smacco di Sanguinetto si è ripreso il primato e domenica contro l’Albaronco, due impennate in viaggio a Vigo e Bonarubiana, avrà l’occasione per allargare la forbice del vantaggio sui rivali impegnati  contro un Atletico S. Vito, potenziale leader con i tre punti del recupero a Albaronco, che in casa ha cementato già 10 punti.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 16/11/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,07068 secondi