Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Uno sguardo alla Seconda Categoria alla vigilia del prossimo turno

nella foto, Carlo Fioretti, trainer del Cordignano

Si affacciamo al 2013 da imbattute. Sono Castel d’Azzano, Real Vigasio, Villanovese (Villanova del Ghebbo), S. Giovanni Lupatoto, Borgoprimomaggio, Pozzo, Costabissara e Riese Vallà. Ma la “prima” del nuovo anno è subito ricca d’insidie.

Nel girone A, la capolista Valgatara punta su Pescantina per bare bottino pieno. Il Negrar che ha fallito l’aggancio in vetta con il pareggio diviso tra le mura di casa contro il Fane, proverà a riscattare l’insuccesso infilando il “Bure”.

Il “Castel” impegnato a parare la rincorsa dell’Olimpica Dossobuono, se la vedrà contro il Quinzano bocciato nel recupero salvezza dal Crazy Colombo. Molto più concitata la contesa nel girone C dove il Pozzo sul campo del Roncà e il “Borgo” sul terreno de La Contea rischiano di perdere aderenza nel tenere testa al S. Giovanni Lupatoto che dovrà tenere in considerazione l’equilibrio che caratterizza le prestazioni del Croz Zai, capace di inanellare sette “ics”.

Nel girone E il Costabissara non troverà disco verde nell’affrontare il Maddalene (23) candidato al playoff.

Nel girone F il raggruppamento più complesso con il C, il match clou è Alto Astico e Posina 27-Costa B. Fara 27.

Nel girone G molto atteso è il derby trevigiano Postioma-S. Floriano test che vale il ruolo di anti-Fossalunga. L’undici di Vedelago saggerà invece il proprio stato fisico contro il pericoloso Galliera.

Nel girone H il top è Badia Polesine-Villanovese che ringhiano a rimorchio della capolista Fulgor Crespino che nell’occasione potrebbe prender il largo.

Tra Battaglia Terme e Stroppare continua il braccio di ferro. I termali se la vedranno contro il Galzignano , mentre i rivali ospiteranno il fanalino Montegrotto.

Nel girone M turno di relax per Campodoro Limena e Plateolese impegnate a Sarmeola e sul terreno della Caminese.

Nel girone N scontro verità tra Maerne e Salese, che sta sotto la capolista di quattro punti: Il campionato in questo girone rischia la chiusura…

Il Fossò non dispera e l’occasione per guadagnare terreno glielo offre il Gambarare.

Nel girone O il Lugugnana nella trasferta a Grassaga potrebbe approfittare dei rischi che incontrerà il Treporti nel confronto casalingo col Ceggia.

Nel girone P il mercoledì ha segnato la resa del Rovere Treviso nel test-match di recupero contro il Casale. Il vantaggio dei trevigiani che hanno messo i sigilli sul record regionale di 12 vittorie filanti mettendosi alle spalle il precedente di S. Vendemiano (1994-5) e dell’Albignasego, rimane cospicuo.

Nel girone Q, il Barbisano inciampato in casa nel turno pre-natalizio dopo 1389 giorni (Cima Piave 2-1, il 14 febbraio 2010) proverà a rifarsi nel derby di Vidor. Il Lentiai in serie positiva da 8 gare (sei vittorie e due pareggi) potrà incrementare il bonus affrontando l’Aurora S. Giuseppe, mentre la capolista RieseVallà sul rettangolo di Segusino, affronterà il ridato Piave Tegorzo ripresosi (2-0 al Bessica nel recupero) dopo un digiuno di quattro mesi. L’ultimo acuto del team di Alano di Piave risaliva al 16 settembre 2-1 alla Lamonese.

Nel girone R infine Cappella Maggiore-Cordignano è un classico che ha fatto storia del calcio vittoriese, soprattutto per il nutrito seguito di pubblico che richiama il derby. Occasione d’oro per il Limana che potrebbe allungare, mentre il Sarmede che insidia i cugini neroverdi sarà impegnato in casa nel derby del Cansiglio contro la Fulgor Farra.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 11/01/2013
Tempo esecuzione pagina: 0,06362 secondi