Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Amatori UISP Venezia: doppietta di Poriati e il Graticolato vola

GRATICOLATO
LIETTOLI
2 – 0
 
Marcatori: 20' e 30'st Poriati, 
 
SANTA MARIA DI SALA. I padroni di casa del Graticolato, al terzo tentativo, trovano la prima vittoria stagionale portando a casa i tanto sospirati 3 punti, non senza fatica contro un coriaceo Liettoli, ben schierato in campo da Mister Grigoletto.
Entrambe le formazioni partono forte e nel primo quarto d'ora si contano varie azioni da una parte e dall'altra: il primo è Golfetti, per i padroni di casa, a provarci con un tiro dal limite debole e centrale; un paio di minuti più tardi è il n. 8 del Liettoli, Bahda, su punizione, ad impensierire l'estremo difensore salese Polito. Sul ribaltamento di fronte è di nuovo Golfetti a divorarsi un gol praticamente fatto: solo davanti al portiere, con una finta mette a sedere Mancin ma poi spedisce a lato; sul ribaltamento di fronte è bravo il capitano salese, Bortolato, a contrastare il n. 10 ospite, Rossato, e liberare in calcio d'angolo. Passati i primi 15' minuti sono i padroni di casa a prendere il sopravvento e dopo un paio di tentativi, prima di testa e poi con un tiro di poco a lato del solito Poriati, legittimano la supremazia andando in vantaggio: punizione dalla trequarti verso l'area per un liberissimo Poriati che di testa insacca alla sinistra di Mancin. Il gol galvanizza la punta di casa che ci prova ancora pochi minuti dopo andando vicino al raddoppio con una bellissima rovesciata a lato di poco; la doppietta personale per il n. 11 arriva a 2' dall'intervallo: rasoterra di Toniolo a tagliare la difesa avversaria e tiro imparabile di Poriati.
 
Il secondo tempo è, invece, un continuo monologo degli ospiti alla ricerca del gol: è Rahda a salire in cattedra e prendere per mano il centrocampo liettolano; tutte le azioni più pericolose passano infatti dai suoi piedi, compreso l'assist per il compagno Rossato che insacca alle spalle di Polito. ma la rete viene giustamente annullata dal direttore di gara per una posizione di off-side. Da segnalare anche un mezzo miracolo di Polito che salva in corner il tentativo del nuovo entrato El Moutaki ed un palo colpito dagli ospiti su calcio d'angolo. Unico lampo dei padroni di casa nella ripresa un contropiede del solito Poriati (partito tutto solo sulla fascia destra)  e terminato con un tiro “alla Del Piero” che sfiora il palo. Il finale è incandescente, fioccano i cartellini gialli da una parte e dall'altra fino ad arrivare alla doppia espulsione di Favaro ed El Hanti, allontanati per reciproche scorrettezze. I minuti scorrono inesorabili, ma nonostante la buona volontà, gli ospiti non riescono a riaprire il match.
 
 
I MIGLIORI IN CAMPO
 
Poriati (Graticolato): con la doppietta personale. trascina un Graticolato non ancora al top della forma ed alla ricerca del gioco perduto, ad una sudatissima vittoria.
 
Rahda (Liettoli): lotta su tutti i palloni, mette ordine in mezzo al campo e non si perde mai d'animo cercando di lanciare i compagni a rete fino all'ultimo.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 30/10/2013
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07442 secondi