Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D: si inizia venerdi! Le gare e il piatto forte della 32esima...

Domani si apre con Ripa La Fenadora-Sacilese. Nel girone D è derby veneto Thermal-Clodiense...

Nella foto: il Trissino Valdagno che ha raggiunto la salvezza.

E’ l’anteprima del venerdì.  Sarà Union Ripa La Fenadora-Sacilese ad aprire le danze del week-end nel girone C. La curiosità sui 90’ in gioco al “Boscherai” è molto forte.  A spingere sono le ambizioni della Sacilese, la terza forza del girone C, desiderosa di divincolarsi dal tampinamento del Belluno 1905 che, sotto di 8 punti, e in piena lotta per accedere all’extra-season,  conta di trovare un alleato nei cugini del Ripa, che non fecero sconti nel derby dolomitico disputato un mese fa.
La formazione di mr. Parteli davanti ai propri tifosi vorrà far valere la “legge” del terreno amico dove i nero-verdi hanno infilato nove vittorie su altrettante esibizioni casalinghe che allungano così la striscia a 11 successi  filanti, due dei quali ottenuti  nel proprio peregrinare a Borgo Valsugana. La domenica vivrà invece sulle emozioni e le vicende che la classifica play-out richiama. Il Giorgione 2000 nell’affrontare la Fersina di “Totò” Improta proverà a sfatare il tabu dell’Ostani e nel contempo,  con in  tre punti in palio, mettersi a riparo dall’insidioso supplementare. 
Caldissima anche la sfida  in gioco nella Piana Rotaliana tra il “Mezzo” di Loris Bodo e l’ UFM di Giuliano Zoratti. I gialloverdi in questo confronto puntano a fare bottino pieno per scavalcare i rivali e prendersi il vantaggio del fattore campo scalzando la Sanvitese (sarà dura per i ragazzi di mr. Muzzin spuntarla nel derby contro il Pordenone) , tre formazione collocate a 29 punti. Anche il Falmec opposto all’Este non potrà abbassare la guardia. I rossoblù di mr. “Ste” Della Bella devono assolutamente vincere per  mettere la freccia del sorpasso sul Tamai  che se la vedrà in casa contro il Belluno 1905. Per quando riguarda la vetta, il Marano ospiterà i boys del Montebelluna con l’imperativo di bollare i “coreani” e mettere in cascina la 29^ gara positiva al “Pietro –Piero- Berto”. Il resto del programma vedrà il S. Paolo incrociare il Dro ormai con limitare possibilità di uscire dalle secche della retrocessione. I ragazzi di Mauro Bandera dovranno compiere un miracolo per aggrapparsi all’ultimo treno, il trio Mezzocorona, Monfalcone e Sanvitese. Nulla però è compromesso con i 9 punti in palio. Trissino/Valdagno-Unione Triestina darà l’opportunità ai due club di mettere in vetrina qualche giovane in proiezione futura.      

Girone B

Caravaggio Uso Calcio-Sambonifacese 1

Il commiato dalal D è imminente. La “Sambo”, ultima del girone B, dopo anni di ritorna nei ranghi dei dilettanti regionali. La trasferta sul terreno bergamasco del  Caravaggio offre poche chance di vittoria. L’undici orobico (10 punti nelle ultime 5 gare interne) spera ancora di agganciare la coda del playoff (Seregno) che gli sta sopra di4 punti.   

Darfo Boario-Legnago 1-X

Fuori dalla mischia?  I “buchi” commessi  contro il Caravaggio e quello più grave perché incassato al Mario Sandrini  hanno  messo al “muro” playout l’undici di mr. Di Loreto. I bianco-azzurri al momento contano su due effimeri punti sui mantovani della Castellana, la formazione leader dell’extra-season. A Boario Terme i rischi sono dietro  l’angolo perché i  nero-verdi della Val Camonica in grande spolvero  (due vittorie filanti in casa  su Pontisola e Castellana) daranno il massimo per cacciare in Eccellenza Piemonte il Gozzano impegnato nel difficilissimo test contro il Mapello, rivale e” boa di salvataggio” del Legnago.

Girone C

Giorgione 2000-FersinaPerginese 1

Marano-Montebelluna 1

Mezzocorona-UFM Monfalcone 1

Pordenone-Sanvitese 1-X

Union Ripa La Fenadora-Sacilese 1-2

S. Paolo Padova-Dro 1

Tamai-Belluno 1905 X

Trissino-Valdagno-Unione Triestina X

Falmec  Vittorio Veneto-Este X

Girone D

Thermal Abano/Teolo-Clodiense 1-X

Il derby Veneto  che andrà in scena allo stadio delle Terme  potrà offrire al pubblico spettacolo e gol. Il “ciosa” è salvo, mentre l’undici di Vinicio Bisioli dovrà confermare la crescita sbocciata con l’arrivo della Primavera. Il playoff a cui il club sembrerebbe non dare molta importanza è lì a portata di mano. Romagna Centro e Mezzolara però non molleranno facilmente la presa…

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 24/04/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,11401 secondi