Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Finali Provinciali PD. Giovanissimi: Sacra Famiglia! Allievi: UCSM...

Juniores: Arzergrande anzi grandissimo...

   Tre splendide finali a Padova, due domenica mattina a Piove di Sacco che hanno incoronato Sacra Famiglia per i giovanissimi e UC San Martino per gli allievi e una sabato sera a Camposampiero che ha visto il trionfo dell’Arzergrande (nella foto) nella categoria juniores.

  Con un tifo assordante e caloroso Sacra Famiglia e Rubano si sono date battaglia per più di settanta minuti, entrambe imbattute hanno onorato la finale. I cittadini in vantaggio con un pregevole spunto di Gangemi all’11’ sono stati raggiunti ad inizio ripresa da Tognon liberato davanti al portiere dall’assist di Artuso. Gol decisivo del centravanti Ago che di piatto da una decina di metri  insacca il prezioso suggerimento di Fraccalanza. La reazione del Rubano si infrange sull’incrocio dei pali colpito da Artuso al 30’ e la Sacra Famiglia alza la coppa al cielo.

  Combattuta e corretta la finale degli allievi con l’UC San Martino che vince in rimonta su un buon Mestrino. Biancoverdi in avanti per primi con l’esterno sinistro Malo che vince un rimpallo in area e freddo insacca sull’uscita del portiere. I Sanmartinesi pareggiano al 27’ con il centravanti Parolin pronto ad approfittare di un mezzo pasticcio difensivo. Nella ripresa al 5’ Mella inventa la rete del successo partendo dalla trequarti in orizzontale e poi sferrando un diagonale che si insacca sul palo opposto. 

   Emozionante ed incredibile la finale degli juniores peccato la concomitanza con la gara della Nazionale ma gli assenti hanno perso una partita indimenticabile. Parte in quarta l’Albignasego trascinato dal bomber Niselli e chiude la prima frazione in vantaggio per tre a uno. Dopo quattro minuti del secondo tempo ancora Niselli sembra mettere il sigillo definitivo alla gara ma l’Arzergrande non molla e si procura un paio di nitide occasioni che però spreca. Al 31’ Affan sottomisura riduce lo svantaggio e quattro minuti dopo, benché in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Salvagnin, Marin da tono alle speranze dei propri supporter.  Al 40’ è pareggio con Bertin che trova lo spiraglio giusto incuneandosi da destra e al 43’ Lusian batte un punizione da metà campo, il portiere dell’Albignasego para ma indietreggia e l’assistente concede la rete. Apoteosi finale per una rimonta che sembrava impossibile ma la volontà e i cambi effettuati hanno dato vigore e concretezza ai ragazzi allenati da Bertani che succedono nell’albo d’oro al Pozzonovo e si apprestano ad esordire nel campionato regionale. La dedica è tutta per Amilcare Morandi il presidentissimo…

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 03/06/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,10693 secondi