Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Play-off Ecc: Pedrag Arcaba all'esame ligure. Domenica l'andata...

L'ex giocatore di San Paolo Padova, Jesolo, Concordia, Tamai, Pordenone ora è l'allenatore-giocatore del Kras Nogometni Repen e domenica si gioca la D.

Un viaggio nell’azzurro… Superato l’ostacolo Libarna di Serravalle Scrivia (Alessandria) nel doppio confronto di semifinale degli spareggi dell’Eccellenza, l’NK Nogometni Kras Repen sabato si sciropperà altri 550 chilometri, il tragitto che divide Monrupino (confine sloveno) da Sarzana cittadina della Riviera ligure di Levante. Lo attende il primo atto della finale contro il Magra Azzurri capace di mettere sotto con due franche vittorie il Legnano: 4-3 in casa e 2-0 domenica nel catino del Sinigallia” di Como davanti a quasi 1200 spettatori. In tribuna a “spiare” i futuri avversari c’era il diretto interessato, Pedrag Arcaba, allenatore-giocatore dei biancorossi (in poco meno 24 ore tra il viaggio di ritorno in pullman da Libarna e l’andata e ritorno dal Lago fino a Palmanova, il mister si è assorbito la bellezza di quasi 1400 chilometri) che ha preso nota di ogni frammento del match, pregi e  lacune di una squadra, “Magra” ma velocissima, capace di sviluppare un tourbillon da far girar la  testa.

Pedrag, quale giudizio tecnico ti sei fatto sul Sarzana e cosa dovrà temere il tuo Kras?
“Il riassunto dei miei appunti mi ha fatto capire che affronteremo una formazione rapida che non dà punti di riferimento. Nell’11 titolare ci sono solo tre giocatori di statura, tutti gli altri sono ragazzi brevilinei in grado di agire negli spazi stretti e staccarsi con facilità dalla marcatura. Noi sul piano fisico siamo più prestanti, ma non sarà questo aspetto a fare la differenza. Ci adatteremo alle loro caratteristiche, ma il Kras ha una sua fisionomia di gioco da far valere e le giuste contromisure”.

Quali i pregi che hai riscontrato nel loro atteggiamento tattico?
“Per come si sono schierati in trasferta, il modulo di partenza era un 4-3-3, ma durante il match la squadra ha mutato in parecchie situazioni di gioco passando dal 4-1-4-1 o al 4-4-1-1. Io mi aspetto un avversario che in casa darà tutto sul piano offensivo e le mie strategie prenderanno spunto su una loro disposizione che prevedo in un 4-3-3”.

Sulle palle inattive questo Magra Azzurri, ci sa fare…
“ Non hanno grandi saltatori, ma ho apprezzato la qualità balistiche di un loro giocatore che si è distinto per l’ottimo calcio sui cross in corsa e sulle palle ferme”.

L’assenza per squalifica di Colavetta si avvertirà nei movimenti del quattro di difesa?
“Sono convinto che l’uomo chiamato a sostituirlo darà il massimo contributo. Sono invece fiducioso sul rilancio di Grujic che domenica è rimasto a riposo per una botta rimediata a Libarna. Ma potrei anche giocarmi la sorpresa Radenko Knezevic. Il capitano dopo l’operazione all’omero ha ripreso appieno l’attività e uno scampolo di gara potrebbe giocarlo. Il suo spietato fiuto in area di rigore potrebbe riservarci qualcosa di gradito”.

La quadra come fai capire è quasi al top (con Arcaba libero…aggiunto). Quali indicazioni sussurrerai alla squadra e ai tuoi compagni distribuiti davanti alla tua posizione di ultimo uomo?
“Giochiamo insieme da un anno e sarebbe superfluo indottrinare una squadra che ha esperienza e sa stare in campo. Non giocheremo al risparmio, ma saremo incisivi per mettere al sicuro un risultato che dovrà agevolarci ritorno a Monrupino”.

Le probabili formazioni
Magra Azzurri Sarzana: Benedini, Terribile, Bucellato, Amato, Antonelli, Musetti, Russo, Chiodetti, Lamioni, Cariati. Allenatore: Parodi

NK Nogometni Kras Repen: Calligaro, Simeoni*, Tangwui*, Zoglar, Arcaba, Bozic, Capalbo, La Pasquala, Spetic,  Maio*, Grujic. Allenatore: Bojan

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 05/06/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,08521 secondi