Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D, la presentazione delle gare domenicali nei 3 gironi Triveneto

Nel girone C l'incontro clou è rappresentato da Tamai-Belluno

Nella foto: l’Ital-Lenti Bl di scena a Tamai.

Due sfide granitiche attendono il Villafranca impegnato in casa contro i bergamaschi del Pontisola e per la Virtus di Gigi Fresco, decisa a rientrare da Mapello con i tre punti in tasca. Il “Villa” in casa non inciampa dal 6 ottobre (1-3 Rovigo Lpc).

Nel girone C la partita di cartello è Tamai Ital-Lenti Belluno 1905. Le ”furie rosse” hanno iniziato la stagione alla grande e dalla coppa sono arrivati i risultati più lusinghieri. L’album sfoglia l’eliminazione in sequenza di Delta Rovigo e mercoledì della Sacilese, acuti intervallati dalla vittoria, da cabala, di Castelfranco Veneto (Giorgione 2000).  Il Belluno sul terreno di Brugnera gode di una ottima tradizione: sono due gli acuti (25 aprile 2010 , un 3-2 e lo scorso anno un 2-1; nel mezzo tre pareggi). Il Tamai non assapora i tre punti (2-0) contro i giallo-blù dal 6 gennaio 2008. Tante le gare inedite.
Il Comunale Fontanafredda al “Tognon” al 90’ vorrà mettere in bacheca la fotografia dei festeggiamenti della prima vittoria. Il “Mezzo” modellato con saggezza da mister Lomi non sarà un avversario tanto dimesso. Nuova anche Montebelluna-Biancoscudati Padova che riempirà il “S. Vigilio” come negli anni ’80. Partita-deby tra Union Pro e Giorgione 2000, due rivali già misuratesi in coppa (pareggio e rigori…), che hanno steccato la “prima”. Non sarà una novità la trasferta a Mori per l’Arzi/Chiampo di Paolo Beggio.
Sul sintetico del Velodromo di Mori, i vicentini ruppero il ghiaccio lo scorso anno nel primo passo della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, è i 90’ regalarono una convincente affermazione sui boy di Davide Zoller. Stavolta il Mori S. Stefano vorrà ricambiare quel verdetto e brindare ai primi tre punti della stagione con uno spumeggiante “terzo tempo”, di costume nel post-gara dei roveretani.
Il Kras dopo due anni riceverà a Monrupino il Legnago. L’11 novembre 2012 il match si arenò sullo 0-0, ma il team di Goran Kocman punta a riscattare la figuraccia della Primavera del 2013: al “Sandrini” il confronto di ritorno finì in “set”, 6-1. Non è nuova la sfida Union Ripa-Clodiense. Stavolta non sarà Seren del Grappa a ospitare il test, ma il “Boscherai”di Pedavena. Il 18 marzo 2012 la gara vide i nero-verdi spuntarla per 2-1: al vantaggio di  Porcino risposero, Cristian Herrera e  Sandro Tormen. L’ultima gara del cartellone è il derby friulo-giuliano tra la Triestina e la Sacilese che al “Rocco” riporterà nell’undici titolare Manucci e Baggio, mentre mister Zironelli potrà ancora contare su Dario Sottovia.

Girone B

Villafranca Vr-Pontisola X-2

MapelloBonate-Virtus Vecomp Vr X

Girone C

Altovicentino-Dro 1

Montebelluna-Biancoscudati Padova 2

Fontanafredda-Mezzocorona 1-X

Union Pro MP-Giorgione 2000 X

Mori S. Stefano-Arzi/Chiampo X-2

NK Kras Repen-Legnago 1-2

Tamai-Ital-Lenti Belluno X-2

Union Ripa la Fenadora-Clodiense 1

Triestina-Sacilese 2

Girone D

Atletico S. Paolo-Mezzolara X-2

La formazione di Damiano Longhi riceverà i bolognesi (di Budrio) del Mezzolara. I padovani cercheranno di riscattare il rovescio di Castelfranco Emilia, ma non sarà un compito agevole contro i ragazzi di Gianluca Luppi ex trainer e dell’Unione Venezia. Domenica l’ex difensore della Juve ha risparmiato due “big” dello spogliatoio felsineo, il centravanti Bazzani (ex Sampdoria e Venezia) e il tornante destro Cicerchia (ex Centese).

Delta Porto Tolle Rovigo- Virtus Castelfranco 1

Il Delta farà l’esordio stagionale, in campionato, al Gabrielli e l’avversario, la Virtus che ha dato il primo dispiacere all’Atletico S. Paolo non dovrebbe rivelarsi un ostacolo insormontabile per i ragazzi di mr. Luca Tiozzo. Probabile uno scampolo di gara per capitan Gherardi penalizzato da una condizione fisica da rodare.

Piacenza-Abano 1-2

Partita apertissima al “Garilli” teatro in passato di tanta serie B. Nel Piacenza non sarà della partita il coneglianese Paolo Zanardo prossimo al rientro (sono già 35 i giorni di stop)  dall’infortunio allo scafoide. Mister Monaco dovrebbe avvalersi del ritorno di Nichele (ex Pordenone), mentre in attacco l’ariete Marrazzo, ex Marano, sarà l’uomo da controllare a vista dalla difesa nero-verde.

Ribelle-Este X

L’Este vuole irrobustire il trend; i romagnoli faranno carte false per piazzare il primo ruggito in serie D. Galvanizzati dal pareggio diviso a Fidenza, l’undici di mr. Zaccaroni (la gara verrà giocata allo stadio “Sbrigli” a Castigliane di Ravenna) domenica potrebbe schierare dal 1’ il coneglianese Marco Villanova, ex Atalanta (cannoniere nazionale della categoria Primavera tre stagioni fa) svincolato dal S. Marino. L’Este punterà deciso al risultato e per farlo potrà contare sul recupero di una colonna della mediana, il tenace Rubbo.

Thermal Abano/Teolo-Scandicci 1-X

L’uscita dalla Coppa Italia potrebbe aver intaccato l’umore nei ragazzi di Vinicio Bisioli, ma è il campionato e la classifica del girone D su cui si deve concentrare il Thermal. Il positivo esordio di Fiorenzuola attende una immediata conferma contro il coriaceo Scandicci di mr. Brachi, che domenica ha bloccato il Rimini sul 2-2. I toscani nel cercare la rete ci sanno fare.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 12/09/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,06617 secondi