Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Juniores Elite B. Anteprima della 3. giornata: caccia al trio in testa

LiventinaGorghense, CornudaCrocetta e SaonaraVillatora a quota 6

Nella foto: il Campodarsego jr. Elite cerca il bis-vittoria a Feltre.

In 180’ la piramide del girone B si è già sgretolata. Sono rimaste in tre a scandire la marcia: Liv.Gorghense, Cornuda/Crocetta 1920 e il Saonara/Villatora. In coda Nervesa, Opitergina e i “Tricolor” della Piovese chiudono a quota 0… Sabato (ore 15) due le partite di richiamo per il campanilismo e l’interesse di classifica: Liv.Gorghense-UnionQDP e Cornuda/Crocetta1920-Vedelago.
Nella prima sfida i bianco-verdi di Massimo Dorigo (un revival del suo recente passato i colori dei collinari del QDP) affronteranno una squadra che lo scorso anno per 2/3 del campionato recitò il ruolo di battistrada; nella seconda gara del pomeriggio, il derby del Montello vedrà l’imbattuto (Cornuda/Crocetta 1920) contendere i tre punti al Vedelago di mr. Stefano Bisetto, corsaro a Oderzo, ma deciso a cercare riscatto dopo la rocambolesca sconfitta interna (4-3) contro i bianco verdi del Favaro/Marcon di Emiliano Ballarin. Fermo il Lia Piave per un turno, l’attenzione si sposta poi nel bellunese, a Feltre. Sul terreno in sintetico di Celarda la Feltrese/Prealpi di Pietro Armenise (una gara giocata e vinta a Ormelle contro il “Lia”) sarà al vaglio del Campodarsego passato a (Arcade) sul Nervesa e puntualmente stoppato in casa nel derby  dal DoloRB. Anche questa sfida potrebbe già delineare la superiorità di una delle due formazioni all’inseguimento della vetta. Sarà un turno chiave anche nella bassa classifica dove il Nervesa di “Giampi” Fantinel (un’altra partenza ad handicap) nell’affrontare il Laguna di Venezia (la tradizione è ok…) punterà a lasciare il fondo e cominciare a “crescere”. Partita difficile anche in Dolo-Mestrina con i padroni di casa decisi a mettersi alle spalle una concorrente già in difficoltà. Un testa-coda lo vivranno Saonara/Villatora-UnionVigontina.
La capolista di mister Matteo Lunardon che ha messo nello scrigno 6 punti e sei gol all’attivo, contro i  rossoblù punterà a fare tris per non perdere la scia del binomio trevigiano. L’ultima appendice per VittorioFalmec-Piovese. Per i Campioni d’Italia in carica, rivoluzionati nell’organico dopo il successo tricolore sulla Vigor Perconti Roma, la partenza non è stata pari al peso dello scudetto che porta al petto. Il Falmec di Paolo Fedato in questi 90’ conta di arricchire il bottino di punti e non farsi imbrigliare sul sintetico di Colle Umberto come vi è riuscito al Laguna.        

 

Il programma pomeridiano del sabato ore 15

Girone B

Cornuda/Crocetta 1920-Vedelago

Favaro/Marcon-Opitergina

Liventina/Gorghense-Union QDP

Nervesa-Laguna di Ve (ore 15,30)

Vittorio Falmec SMC-Piovese

Saonara/Villatora-Vigontina

Dolo RB-Mestrina

FeltresePrealpi-Campodarsego

Riposa: il Lia Piave

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 18/09/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,06337 secondi