Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Genitori-ultras! Un Daspo per due. E' successo in una gara Allievi...

Il fatto in una gara del campionato Allievi Provinciali delegazione di Rovigo. La gara era quella tra Abbazia e Duomo

Genitori-ultras... 

Sono stati colpiti entrambi dal provvedimento di Daspo emesso dal Questore di Rovigo i due “tifosi” protagonisti dell’aggressione sugli spalti del 26 ottobre scorso. Quella domenica mattina, allo stadio di Badia Polesine, era in programma l’incontro di calcio  di categoria allievi tra le squadre “Abbazia” di Badia Polesine e “Duomo” di Rovigo. Sugli spalti, la maggior parte dei presenti erano i familiari dei giocatori di entrambe le compagini.
Uno di essi, genitore di un giovane giocatore della squadra  del Duomo, poliziotto in quel momento libero dal servizio, ha commentato ad alta voce un presunto fuorigioco male interpretato dall’arbitro. Tale commento, però, ha inspiegabilmente scatenato la reazione violenta di un quarantaseienne, padre di un calciatore della squadra badiese, che si è scagliato contro il primo colpendolo e ingiuriandolo.
Nel volgere di pochi istanti ne è nato un parapiglia in cui si è distinto un altro trentaquattrenne, parente del primo aggressore che a sua volta ha reagito violentemente contro chi cercava di placare gli animi. Dopo alcuni minuti è intervenuta una pattuglia delle forze dell’ordine che ha sedato la lite e identificato i presenti. Ne è seguita un’istruttoria condotta dalla Digos e dalla Divisione Anticrimine della Questura che ha portato all’adozione del provvedimento ieri pomeriggio notificato ai due tifosi violenti.

Per due anni, non potranno accedere nei luoghi ove si  svolgono incontri di calcio di tutte le serie, categorie, di coppa, di campionato, di promozione o amichevole a livello nazionale nonché a quegli incontri di calcio organizzati dalle competenti autorità degli altri Stati membri dell’Unione Europea che si svolgono in Italia. Inoltre, non potranno sostare in prossimità degli impianti sportivi e/o di intrattenersi in ogni luogo ove è previsto il transito, la partenza o l’arrivo delle squadre e delle tifoserie da una ora prima ad una ora dopo, nonché durante le predette manifestazioni sportive.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...









Amichevoli: i risultati di mercoledì 26 agosto

Nella foto: i giocatori del Calvi Noale dopo un gol contro il Giorgione (immagine dai canali social della società biancoceleste). Ecco i risultati di alcune amichevoli disputate oggi, mercoledì 26 agosto. In coda riportiamo anche i risultati di ieri. ...leggi
26/08/2026




Amichevoli: i risultati di oggi, venerdì 21 agosto

Nella foto: un momento del test tra Padova Primavera e Union Clodiense allo stadio Appiani (immagine dai canali social della società granata). Ecco i risultati di alcune amichevoli disputate oggi, venerdì 21 agosto. ...leggi
21/08/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09712 secondi