Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Juniores Elite girone B: derby padovano Piovese-Vigontina. La 12esima

Nella foto: mister Giampietro Fantinel (Nervesa).

Colpi di mortaio… Sono i botti echeggiati nella 12^ del torneo Juniores Elite girone B.
A giovarsi degli esiti positivi emersi sul campo le formazioni di “seconda fascia” impegnate nella corsa per non farsi imbottigliare nel vicolo cieco della retrocessione nel torneo Juniores regionale. Al rallentamento della capolista Liv.Gorghense per mano dell’imprevedibile Nervesa di Giampietro Fantinel, ha fatto riscontro ko sul manto erboso del Lia Piave che si è fatto beffare in casa dall’Opitergina, acuto salutare e utile a respingere l’attacco a forza “sette” del Laguna di Venezia che ha “calpestato” pesantemente i Campioni d’Italia uscenti della Piovese.

Se il primato non corre pericolo, è la lotta per la conquista del piazzamento che vale la partecipazione alla Coppa Veneto a rendere viva la contesa. Solo la Feltrese/Prealpi di Pietro Armenise ha guadagnato terreno, mentre chi sta alle calcagna del granata bellunesi ha in parte perso aderenza. Penale pagata dall’Union QDP in trasferta sul rettangolo della Mestrina, dal CornudaCrocetta 1920 che non è andato oltre il nulla di fatto sulla Riviera del Brenta (Dolo 1909). Chi ha convito, vincendo, è il Saonara/Villatora di Matteo Lunardon (sabato osserverà il turno di riposo), capace di mettere il freno al Vittorio Falmec di Paolo Fedato. Esente da valutazioni tecniche la Vigontina, che staziona a due punti dal podio.
In coda è sempre più critica la classifica del Campodarsego appaiato nel ruolo di cenerentola al Laguna (8). Opitergina e Dolo RB al momento respirano e lo fa pure la Mestrina che si è presa a braccetto la Piovese formazione rifatta in toto che paga l’inesperienza e la fine di un ciclo…

Nel programma della 13^ in calendario sabato pomeriggio il top-clou sarà CornudaCrocetta 1920-Feltrese/Prealpi e questi 90’ hanno il sapore di un primo spareggio. I bianco-celesti del Montello dovranno però aggiudicarselo per cullare l’obiettivo finale. La Liv.Gorghense di Massimo Dorigo misurerà la propria voglia di riscatto sul terreno di Belfiore, ospite il Dolo RB. Il Lia Piave scenderà a Favaro con il dente avvelenato: l’undici di Gianni Piovesan affronterà un test che andrà affrontato con le dovute cautele. Il QDP a Sernaglia della Battaglia attenderà il Laguna e per i bianco-verdi del Quartier del Piave i tre punti in palio potrebbero rendere ancor più luccicante la classifica. Il sintetico di Colle Umberto darà vita al derby Falmec-Nervesa divise da un solo punto, un vantaggio di cui si giovano i rossoblù di casa. Chiudono il confronto padovano tra la Piovese e l’Union Vigontina, Opitergina-Campodarsego con la posta in palio che pesa come una zavorra e da ultimo c’è un Vedelago-Mestrina una sfida che  vale il doppio dei punti in gioco.

Il programma della 13^ giornata

CornudaCrocetta 1920-Feltrese/Prealpi 1-X

FavaroMarcon-Lia Piave X

Liv.Gorghense-Dolo RB 1

Opitergina-Campodarsego 1-2

Union QDP- Laguna di Ve 1

Vedelago-Mestrina X-2

Vittorio Falmec-Nervesa 1-2

Piovese-Vigontina 2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 20/11/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,13071 secondi