Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Campioni d'inverno, o quasi: ecco il quadro in Seconda categoria...

Quaderni, Torri Bertesina, Costa Barausse Fara, Juve Laghi, Cartura e Marcon le squadre già sicure del primato

Nella foto: Carlo “Charlje” Pierobon mister dell’Alpago.

Bivio o boa? In Seconda categoria lo dirà la 15^ giornata e per molti club rappresenterà un punto d’esame. Un’opportunità dettata dalla sosta natalizia, un mese esatto per ricaricare le pile, tracciare un primo bilancio e per coloro che hanno ricorso al mercato di “riparazione”, favorire integrazione nel gruppo dei nuovi arrivati. Ci sarà motivo di sbuffare e nel contempo di gioire visto che il traguardo di metà stagione, il platonico titolo d’inverno è un indicatore delle forze in campo. Allora ecco il quadro di chi ha messo i sigilli sul pass e chi è prossimo a brindare. Sei sono i club al top: Quaderni Villafranca (B), Torri Bertesina (E), Costa Barausse Fara (F), Juve Laghi (G), Cartura (I) e Marcon (N). Domenica ci proveranno il Gargagnano (A), Valdalpone e Valtramigna (C), Real Vigasio (D), Porto Viro (H), Arcella (L), Janus (M), Fossalta Piave (O), Cimapiave (P), Spineda (Q) e Castion Bl (R). 11 potenziali candidate che ufficialmente nel conteggio dello scontro diretto tra Valtramigna-Valdalpone (1-6 il 12 ottobre), la media inglese in caso di scollinamento alla pari, premierà il Valdapone di mr. Linzi e del bomber M’baye autore in quel match di un poker.

Sarà però un turno di campionato dove svettano cinque incontri “in” e in ballo c’è il primato. La prima gara di cartello la mette in vetrina il girone D con Atletico Vigasio (30)-Boys Buttapedra (29). I padroni di casa (2 ko) in casa non inciampano dal 7 settembre (1-2 Buonferraro). Il Boys nel corso del girone di andata ha pagato dazio in tre occasioni: Porto Legnago, Atl. S. Vito e Bonavigo. Tra le squadre di vertice è il team con la difesa più solida e 12 reti al passivo. Ricorsi: Lo scorso anno, l’8 dicembre, il match terminò 3-1 per l’Atletico. Nel girone G Mottinello Nuovo-Juve Laghi vedrà l’undici di Carlo Comacchio, indiscussa capolista dall’alto dei suoi 37 punti, affrontare una trasferta insidiosa. La Juve… oltretutto in trasferta è imbattuta e non conosce l’onta della sconfitta dal 16 marzo (2-1 a S. Pietro di  Rosà). Lo scorso anno a Mottinello i 90’ finirono 1-1.

Nella Marca trevigiana sono due le sfide di grido. Nel girone P la chiusura sarà proprio un botto… S. Elena (29)-Cimapiave (30) la dice lunga sull’equilibrio di questo girone e tiene testa al combattutissimo gruppo D dove quattro formazioni sono racchiuse in un punto. Sulle sponde del Sile, il S. Elena di mr. Marcolongo si  macchiato di una sola sconfitta, oltretutto in casa contro il S. Martino Colle il 12 ottobre. Il Cimapiave da quattro turni in vetta alla classifica proverà a consolidare il primato favorito da un trend esterno che qualifica lo spessore dei ragazzi di mister Polo autori di un magico “settebello” di vittorie (21 punti)… Lo scorso anno, il 13 ottobre il test venne archiviato sull’ 1-1. Altro scontro in quota lo propone il girone Q con il derby castellano tra il S. Floriano di Campagna (31) e la capolista Spineda (34). I grigio-rossi di Franco Calzamatta contano su un rullino di marcia immacolato e non perdono in trasferta dal 13 ottobre della passata stagione (4-1 a Falzè di Trevignano) contro i rossoneri della Fulgor.

Ultimo flash sul derby bellunese di Mugnai tra la Juventina e il Castion di mr. Sommacal. I bianco-verdi rimasti soli in vetta al girone R al concomitante pareggio dell’ Alpago (2-2 a Auronzo), in trasferta hanno pagato pedaggio a Auronzo (3-0) e Mas di Sedico (Fiori Barp, 3-2). Per contro la Juventina che all’uscita dalla Coppa Regione ha abbinato il ko a “La Rossa” di Belluno (1-0 dall’Alpina), in casa ha accatastato 16 dei 18 punti disponibili pareggiando il solo incontro-derby contro il S. Vittore (1-1). Questi 90’ saranno seguiti con grande attenzione dall’ Apago di Charlje Pierobon che affronterà in casa il Lentiai con l’obiettivo minimo di agganciare la vetta…

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 12/12/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,10469 secondi