Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Promozione, playout torrido: 19 i club in corsa per evitare la bagarre

L'analisi nei quattro gironi

Nella foto (archivio): la Gorghense impegnata in una difficile risalita.

Promozione, ti attende un play-out torrido… Sono 19 i club sparsi nei quattro gironi regionali che puntano a scappare dalla bagarre quanto prima. Finora il torneo di Promozione non ha emesso alcuna sentenza. Nel fare il punto a 540’ dal traguardo finale, il girone A tiene invischiati ben otto sodalizi: dai 32 punti del Concordia Verona (domenica derby secco contro la Virtus) ai 26  di Zevio e Castelnuovo Sandà, la spirale mette sotto torchio Alba Borgo Roma, Cadidavid e Belfiorese a 30 punti, A. Cavalponica 29, Garda 27. Nel girone B il rullo potrebbe spianare la strada al Summania e Mussolente 33, ma un paio di punti sotto l’ Ambro/Trebaseleghe (31) e il Valbrenta 29 non possono ritenersi al coperto. Nel girone C è la Vigolimenese (25) a fare da boa tra la salvezza (Graticolato a 27) e la retrocessione sotto di 5 punti e non tanto lontana per ritenere out Legnarese/Casone e Hellas  Monteforte (20). Nel girone D stessa musica. A intonare il “la” sono rimaste in quattro, ma due saranno declassate a giocate il supplementare. In lotta per dribblare il pericolo Union Vi-Po, e Fossaltese a 28 punti, Maerne 25 e un punto sotto il Città di Musile che ha accantonato le distrazioni di coppa. Il weekend  di partite a rischio ne ha messe in cantiere un buon gruzzolo.

Nel girone A si batte il ferro con Belfiorese (30)-Cadidavid (30), and. 0-0. C’ è poi Garda (27)-Aurora Cavalponica (29) che rischia di subire il sorpasso dai rossoblù (and. 1-2). Altra sfida che tiene sulle spine le due contendenti è Zevio (26)-Alba Borgo Roma (30) che  per lungo tempo ha accarezzato il playoff, ora, a causa di cinque gare infruttuose è scivolato in zona pericolo (and. 1-1).

Nel girone B il turno domenicale farà luce su Borgoricco-Petra Malo che potrebbe creare una marcata  spaccatura tra la salvezza e il pericolo post-season. Tra i tanti testa-coda, sarà Summania (33)-Mussolente (33) la gara più vibrante. Entrambe cercheranno il risultato positivo a scapito del Football Valbrenta la prima compagine a rischio, impegnata sul difficile campo di Caldogno (Calidonense).

Nel girone C il bello della diretta punterà su Vigolimenese (25)-Legnarese/Casone (20). E’ un derby tutto da vedere. In caso di affermazione dei ragazzi di Andrea Poggi l’asticella alzerebbe il limite di guardia e Graticolato quanto la Solesinese non potranno gestire la partita a lungo. La gara di andata tra i due club padovani decretò il successo del Casone per 2-0. Come anticipato sui rischi della Solesinese, questa potrebbe  trovare domenica nel PSN la ciambella di salvataggio e segnare la condanna del “Ponte”.

Nel girone D si prendono la copertina due incroci terrificanti: Maerne (25)-Julia Sag. (21), and. 1-0; Città di Musile(24)-Gorghense (16), andata 3-2. Le due squadre che al momento non toccano con mano il pericolo, Union Vi-Po e Fossaltese non troveranno sulla loro strada avversari di comodo; i trevigiani si sposteranno nella tana del Portomansuè, mentre l’undici veneziano dovrà far capitolare il Conegliano 1907.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 21/03/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,06481 secondi