Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza nel segno della...C: Campodarsego e Calvi vicine al trionfo

Nel girone B lotta infuocata in zona playoff

Nella foto: il Campodarsego in attesa del trionfo; sotto, la Calvi Noale.

Nel segno della “C”… E’ la domenica dei trionfi e tre saranno i colori dominanti nella festa d’Eccellenza: il bianco-rosso del Campodarsego e il bianco-celeste della Calvi Noale, colori e coreografie sfavillanti che renderanno inebriante il post-gara di tifosi e giocatori felici di annusare il profumo e l’impatto con la serie D. Campodarsego-Ambrosiana e Calvi Noale-Union QDP sono le due gare in cui Il patron Pagin e mister Tony Andreucci con la famiglia Dal Bianco e mister Giovanni Soncin potranno toccare con mano e gustarsi a tutto tondo un traguardo sognato per 10 lunghi mesi.

La 28^ giornata non darà luce alla sola fascia promozione. Nell’appassionata lotta per la conquista del miglior piazzamento playoff, il girone A tiene sulle spine l’Adriese che si è vista avvicinare l’Oppeano. I bianco verdi di Simone Boron con un notevole crescendo primaverile sono riusciti a limare i punti della “forbice” che li divideva dai polesani, ora a +6. Questa distanza darà vita allo spareggio e la squadra che la spunterà andrà a scontrarsi nel primo turno, le semifinali degli spareggi nazionali, i liguri della Fezzanese.

Nel girone B è sempre viva la lotta a tre: Nervesa (53), Lia Piave (48) e Liv. Gorghense (46). I mottensi al momento sono esclusi dal supplementare: indicativi i 7 punti di divario dal Nervesa. La forbice infatti ne permette 6. Indispensabile per l’ undici di Tossani mettere in fila tutti e nove i punti a disposizione, già da Feltre e in seguito contro Laguna di Ve e Mestrina. Il “Lia” analizzando il cammino più morbido e la buona condizione fisica appare in grado di tenersi alla spalle proprio la Liv.Gorghense.

Tornado al girone A, le scintille partite da Adria avranno un seguito? Il calendario è favorevole a Oscar Cavallari e compagni. Il trittico si apre con l’ Ambrosiana, in seguito visita alla “Sambo” e da ultimo la Marosticense, ormai salva, tre “spareggi” in cui i granata dovranno cementare i nove punti in palio. Il calendario dà una mano ai ragazzi presi per mano giovedì sera da Palmiro Gregnanin, rispetto alle difficoltà che incrocerà il lanciato Oppeano. I bianco-verdi veronesi, a cadenza, troveranno sulla loro strada Sarcedo, Montecchio e nell’ultimo appiglio il Campodarsego con la testa sulla finale regionale e alle vacanze. Partendo dalla coda del girone A Team S. Lucia-Montecchio è la partita che definirà l’esito della lotta permanenza. Ai veronesi a cui basterà un pareggio per allontanare lo spettro della retrocessione dove solo un miracolo, unito a un crollo totale del Team, potrebbe mettere in discussione la volata con uno spareggio a due.

Nel girone B l’evolversi del rush finale tiene sulle spine Opitergina 26, Istrana 30 e FeltresePrealpi 34. Un chiarimento a 270’ dalla fine lo darà il confronto fratricida tra Laguna di Venezia e Opitergina. I ragazzi di mr. Moscon hanno assoluto bisogno dei tre punti. Il Laguna retrocesso al pari del’Union Quinto non ha mire di riscatto. La partita più delicata la potranno vivere allo “Zugni Tauro” gli sportivi in FeltresePrealpi (32)-Liv.Gorghense (46). A Feltre l’undici di Pietro Armenise punta a condannare l’ Istrana dell’ex Marco Marchetti; sulla sponda trevigiana i mottensi non potranno perdere il treno “off”. Chi troverà sicuro giovamento di questi 90’ è l’ Istrana. Gli “avieri” si troveranno di fronte gli “allievi” di mr. Abdoulla Boudouma ancora al palo dopo 27 gare di campionato. Da questo vortice sembrerebbe escluso l’ Union QDP, ma tutto dipende dall’esito della gara di Noale e della risposta dell’ Opitergina. Domenica prossima ci sarà un Union QDP-Istrana da raccomandare…

Il cartellone della domenica

Girone A

Adriese-Ambrosiana 1-X

Campodarsego-Bardolino 1

Dolo RB-Marosticense X-2

Montecchio Maggiore-Loreo X-2 

Piovese-Vigasio 1-2

Pozzonovo-Cerea X

Team S. Lucia-Sambonifacese 1

Sarcedo-Oppeano X

Girone B

Calvi Noale-Union QDP X

Feltrese/Prealpi-Liv.Gorghense 1-X

Istrana-Union Quinto 1

Laguna di Ve-Opitergina X

Mestrina-S. Giorgio/Sedico 1-X

Treviso-Vigontina X

Vittorio Falmec-Nervesa X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 17/04/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,10444 secondi