Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Promozione, l'analisi nei 4 gironi. Real Martellago pronto a brindare!

Nel girone B scontro frontale Azzurra Sandrigo-Calidonense

Nella foto (archivio): il Real Martellago pronto a brindare sul terreno di Villorba.

Attrazione, Promozione… C’è chi è pronto a volare e chi continua ad arrancare. L’Eccellenza attende l’entrata “grandi firme” e la promozione anticipata di Real Martellago in scia alla già decorata Caldiero Terme. Sarà un turno di campionato, la 28^ giornata, che non permetterà un battito di ciglio fuori tempo. Oltre alla gara-trionfo Union Vi-Po-Real Martellago che riporterà in Eccellenza i gialloblù di “Teo” Vianello dopo dieci stagioni in sordina e la caduta dalla serie D alla Prima categoria, la partita cardine della domenica sarà lo scontro frontale Azzurra Sandrigo (53)-Calidonense (51), gara di andata vinta per 3-0 dai sandrighesi. Un testa a testa-primato dove incombe la presenza del terzo incomodo, il Cartigliano (52) di Alessandro Ferronato. L’ex capitano del Treviso sa come si vince un campionato…

La domenica farà luce sull’intricata matassa che si è formata nel girone A. Il playoff è un bel intrigo e Valgatara (43)-Virtus Verona (41) chiama alla risposta lo S.M. Speme (42) di Fabrizio Sona impegnato nella delicata trasferta di Prova. Libertà d’azione…la gode il Lugagnano contro la Belfiorese, assetata di punti “out”. E proprio nell’ingarbugliato settore  salvezza sono otto club impegnati a evitare il playout. Indicative per una prima scrematura Cadidavid (34)-A. Cavalponica(34). Tiene banco anche Alba Borgo Roma (34)-Sona Mazza (37). Il Sona al momento è fuori pericolo, ma se perderà…C’è poi il derbissimo del Lago: Castelnuovo (29)-Garda (33) vinto all’andata dai nero cerchiati del “Castel”.

Nel girone B già anticipato il super-clou di Sandrigo molto atteso dal Cartigliano in trasferta al “De Rigo” di Schio (turno per nulla agevole per i ragazzi di mr. “Ferro” davanti Ivan Fochesato e compagni). Spera il CornudaCrocetta 1920 al momento “out” dal post-season promozione. L’impegno interno contro il Borgoricco non sarà tra i più agevoli. Si sono invece affievolite e speranze del Campigo in campo a Nove (26) impegnato a dare pressione all’Eurocalcio (28).

Nel girone C il braccio di ferro tra Saonara/Villatora e Mestrino (57) difficilmente troverà una soluzione prima dello spareggio supplementare. Il Saonara/Vil. si sposterà a Legnaro (23), mentre il Mestrino in finale di coppa programmata per il 29 a Camposampiero  contro la Godigese, proverà a prendersi i tre punti in casa contro il Graticolato. La partita chiave del playout è invece PSN-Hellas Monteforte. Santaterra e compagni per evitare la retrocessione e la classifica avulsa per determinare la prima retrocessa, dovranno solo vincere. Ma l’Hellas è avversario tosto e per i veronesi l’aver ritrovato l’uomo-gol Cappelletti è un bel vantaggio.

Nel girone D in alto è tutto è deciso. Real su e Careni/Pievigina al supplementare. In coda in attesa dei tre scontri diretti che faranno lievitare il pathos degli ultimi 270’, la domenica apre le porte su Città di Musile (26)-Codognè (33). In seconda battuta ci sarà un Maerne-Fossaltese a far scorre qualche brivido, ma con una pareggio le due squadre potrebbero considerarsi in salvo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 17/04/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,10562 secondi