Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Torneo Marca. Il Conegliano fa suo il derby con il S. Vendemiano (2-0)

Oliana e Carlet a segno con un gol per tempo

Vai alla galleria

Nella foto: il "Sanve".

Conegliano 1907-S. Vendemiano 2-0

Conegliano 1907: De Pollo, Ojog, Lavina (11’ st Racanelli), Poveglian (20’ st Granziera), Mazzon, Artico, Pompeo (1’ st Simoni), Carlet, Sammarone , Oliana (27’ st Perin), Battistella (1’ st Buttazzi) 

A disposizione: 16 Tartini

Allenatore: Ezio Meneghin

S. Vendeamiano: De Felip, Zabon, Jebali, Bastianel Albrizio, Centolanza, Rustemoski, Ghirardi, Marcon, Zanette, Tiba (11’ st Celotti)

A disposizione: 14 Bonotto,  15 Mariani, 16 Girotto

Allenatore: Lamberto Saccon

Arbitro: Andrea Pasquali  sez. aia di Conegliano Veneto

Assistenti: Zanette e Maschio  sez. di Conegliano V.to

Reti: 16’ pt Oliana, 19’ st Carlet

Conegliano Veneto. Tris di Marca…Sul rettangolo di casa il Conegliano 1907 ha infilato la terza affermazione (la seconda ai calci di rigore contro l’ Union Feletto/Vallata) nel Torneo Marca Trevigiana. L’undici di Ezio Meneghin  nel derby contro il S. Vendemiano ha fatto valere la maggiore esperienza e il tasso tecnico  dei propri solisti.  I gialloblù hanno dato vita a confronto concreto (poche le palle gol filtrate nell’area biancorossa), indirizzato alla finalizzazione con la massima rapidità. E’ un Conegliano che spinge subito sull’acceleratore.  Al 9’ è Oliana a creare la superiorità numerica sull’out sinistro: la mezzala palla  al piede entra nei sedici metri,  dà un’occhiata nel mezzo e con altruismo  serve all’indietro un assist d’oro che Sammarone, in precaria coordinazione, calcia fuori.  Il Conegliano serra i tempi del gioco e al 16’ passa sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale. E’ un scambio di favori tra Sammarone e Oliana a rompere l’equilibrio: il centravanti scodella il pallone sul secondo palo, De Felip non esce dalla porta e la mezzala per nulla pressato su secondo palo, stacca indisturbato e incorna il cuoio  nella rete. E’ un gol che il SanVe subisce con troppa leggerezza. Sono le migliori fasi della prima frazione che va al riposo sul vantaggio finalizzato dal Conegliano 1907. Nella seconda parte del derby è il S. Vendemiano a incrementare l’intensità della contesa e l’undici di Ezio Meneghin è costretto a indietreggiare davanti all’aggressività dei biancorossi.  Il Conegliano senza dominare le poche cose che riesce a concretizzare le confeziona con estremo cinismo. Al 19’  i gialloblù raddoppiano  e lo fanno con un tiro di Carlet. Il S. Vendemiano non si arrende e al 26’ è superlativo l’intervento di riflesso di De Pollo che alza una legnata a colpo sicuro di Jebali scoccata a non più di sei/sette metri.  E’ l’ultima scintilla di una derby che non ha fatto registrare alcuna sanzione.

Galleria fotografica
  • Conegliano
  • S. Vendemiano
  • Sanve
  • Lamberto Saccon (SV)
  • Ezio Meneghin (C)
  • Andrea Pasquali
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 15/05/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,13346 secondi