Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Promozione Veneto: 44 conferme e 20 neofite al via...

Vai alla galleria

Nella foto a sx: De Cecco  ex Sanvitese, Venezia, LivGorghense, Opitergina, ex all' Opitergium di Oderzo.

La Promozione regionale è pronta a obliterare il primo tagliando d'andata. La "prima" vedrà ai nasti 44 club ormai consolidati in categoria e 22 sodalizi neofiti. C'è chi è rientrato in Promozione dopo l'esperienza in Serie D per oltre 15 stagione (Montecchio Maggiore), Union Quinto e Opitergna; in Eccellenza  (vedi Sarcedo). Le novità riguardano le nuove denominazioni. Pro Venezia che inquadra l'ex Laguna, la Pro Sambo che si specchia sull'ex Hellas Monteforte. da registrare i ritorni del Trissino (assorbito il Boca Ascesa) oltre alla miriare di matricole che faranno leva sull'entusiasmo e l'imprevedibilità.

La prima giornata apre con parecchi derby e lo presenta il cartellone diviso in quattro gironi.

Girone A

Alba Borgo Roma-Lugagnano 1-X

A. Cavalponica-Valgatara 1-2

Cadidavid-Olimpica Dossobuono X

Nogara-Pro Sambo 1-X

Provese-S. Zeno X

Garda-Sona Mazza X-2

U. Grezzana-Virtus Verona X

Zevio-Belfiorese 1-2

In questo girone di matrice veronese spicca Zevio-Belfiorese, una riproposta della "prima" di dodici mesi fa. Lo Zevio in quella occasione la spuntò per 2-0. Da verificare anche la forza della Provese che dovrà abbattere lo scoglio S. Zeno che di espereinza, qualità tecniche e grinta, ne ha da vendere. Molto intrigante il derby Alba Borgo Roma-Lugagnano con l'undici di "Pippo" sottoesame dopo un inizio di coppa claudicante. Garda-Sona Mazza si giocherà a campi invertiti. Due squadre giovani e in questo esordio sul piatto della bilancia peseranno gli errori dell'esuberanza. Nel torneo scorso la 1^ di campionato fornì 5 vittorie esterne e 2 in casa. Unica "ics" Provese-Garda 1-1.

Girone B

Nove-Seraticense X-2

Rosà-Summania 1-2

Sarcedo-Longare Castegnero 1

Trissino-Mussolente 1-X

Calidonense-Leodari 1

Campigo-Cartigliano 1-2

FBC Valbrenta-Montecchio Magg. X

Schio T. Valli-Atletico Vi-Est 1-2

In questo girone la gara di cartello è Campigo-Cartigliano (lo scorso anno 1-2), un match che ritornerà alla luce mercoledì 16 nel terzo turno di coppa e in quella serata sarà in palio il passaggio del turno. Altra gara di spicco Calidonense-Leodari che divide l'attenzione con uno Schio Torre/Valli-Atletico Vi-Est che non dovrebbe tradire in zona gol. Il Sarcedo ospiterà il Longare per partire con il piede pigiato sull'acceleratore.

Girone C

Tengono banco una manciata di gare. L'Altopolesine di mister Beppe Conti spera di non mettere a repentaglio l'esordio casalingo contro una Solesinese capace in Primavera di rifilargli uno 0-3. Molto stuzzicanti gli esordi del Badia Polesine (Camisano) e dello Spinea di Pierpaolo D'Este impegnato a domicilio contro il Mellaredo. Inedito è l'incontro tra il Maerne e i vicentini del Rivereel. Altra gara tutta da seguire sarà Loreggia-Robeganese/Salzano. I biancorossi di Luca Cammozzo contano di fa valere il fattore campo (inversione). Chiude U. Graticolato-Torre e lo scorso anno finì con un salomonico 0-0.

Altopolesine-Soleinese 1

Ambro/Trebaseleghe-Union Vis 1

Badia Polesine-Camisano 1-2

Borgoricco-Dolo RB X

Spinea-Mellaredo 1-X

Maerne-Sitland Rivereel X-2

Loreggia-Robeganese/Salzano X

U. Graticolato-Torre  X

Girone D

Nella prima tornata di gare sale alla ribalta il derby dell' Opitergium tra l' Opitergina di Vanni Moscon e il Portumansuè di Davide Giordano. Il precedente regala un piccolo vantaggio all' USO che il 22 settembre 2013 (in Eccellenza) vinse per 1-0. Molti gli ex in campo con De Cecco, Zorzetto, Zhovmir su tutti. Interessante anche il derby del Lemene tra la Fossaltese e il Portogruaro. Lo scorso anno i 90' si congedarono sullo 0-0. Interesante l'esordio al "Soldan" del Conegliano 1907 al valglio del S. Gaetano Montebelluna. La Plavis di S. Giustina Bellunese nella sua prima apparizione riceverà il giovane e baldanzoso Union Quinto. Trasferta ostica per il Lovis di mr. Calissoni a Cavallino. Un buon derby trevigiano lo regalerà Union Vi-Po-Vazzola. Chiudono il cerchio Musile-Favaro e Codognè (super in coppa)-Pro Venezia, e quì c'è un Cavalli a cui mettere le briglie.

Cavallino-Lovispresiano 1

Città di Musile-Favaro X-2

Codognè-Pro Venezia X

Conegliano 1907-S. Gaetano 1-2

Fossaltese-Portogruaro 1-X

Opitergina-Portomansuè 1-2

Plavis-Union Quinto 1

Union Vi-Po-Vazzola 1-X

La galleria: da sx: mr. Canovo, mr. Cammozzo e mr Meneghin

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 03/09/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,06225 secondi