Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Seconda M: Monselice, subito la riscossa. 3-1 ed ora è +10!

Causa la sconfitta del Bagnoli e il pareggio della Bassa Padovana il Monselice riallunga ancora.

Pronto riscatto per il Monselice di Luca Simonato, che dopo la prima sconfitta stagionale patita domenica scorsa con l’Atheste rialza subito la testa piegando in rimonta con un secco 3-1 la Santangiolese di Francesco Minto.
Una vittoria preziosa come oro colato per i biancorossi, che consolidano il primo posto solitario in classifica grazie al contemporaneo tonfo del Bagnoli nel derby con l’Atletico Conselve: il margine della capolista sugli arancioneri di Alessandro Garbin lievita così a dieci punti.
E pensare che il pomeriggio era iniziato in salita per i padroni di casa, che al 17’ vanno sotto per una sfortunata autorete di Alberto Baldon su corner di Zakaria Nejmeddine.
A suonare la sveglia al Monselice è il «solito» geniale Milo Marcato, che al 39’ acciuffa il pareggio con una micidiale pennellata mancina su calcio di punizione.
Nella ripresa è sempre l’ex attaccante di Abano e Vigontina a salire in cattedra e a servire un assist al bacio per Luca Toffanin, che con un comodo tap-in a porta sguarnita mette dentro il 2-1.
Il vantaggio carica a mille i biancorossi, che una manciata di secondi dopo calano pure il tris: rimessa laterale dall’out di destra di Luca Bagno, «spizzata» di testa di Marcato e sinistro al volo imprendibile di nuovo di Luca Toffanin, che in spaccata spedisce la sfera dritta nel «sette».
Da qui alla fine è un monologo monselicense e prima del triplice fischio c’è spazio per un clamoroso incrocio dei pali centrato dall’onnipresente Marcato e per l’atteso rientro in campo di Alberto Checcolin, finalmente recuperato dopo il grave infortunio della scorsa stagione.

MONSELICE-SANTANGIOLESE 3-1

MONSELICE: Bellamio, Bagno, Boron (13’ s.t. Vedovato), Menegazzo (24’ s.t. Simone Toffanin), Baldon, Petracin, Voltolina, Cappellari, Vetere, Marcato, Luca Toffanin (32’ s.t. Checcolin). A disp. Peruzzo, Leshi, Gasparello, Rasi. All. Luca Simonato.
SANTANGIOLESE: Lovato, Nicola Scarpa, Enrico Toniatti, Marchiori (37’ s.t. Scanferla), Boischio, Baro Benetti, Salmaso (22’ s.t. Briniss), Costa, Rosada, Barison (22’ s.t. Battiston), Nejmeddine. A disp. Fiorin, Carraro, Jacopo Scarpa, Luca Toniatti. All. Francesco Minto.
ARBITRO: Pasqualin di Rovigo.
RETI: 17’ p.t. Baldon (autogol), 39’ p.t. Marcato, 16’ s.t. e 18’ s.t. Luca Toffanin.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Luca Toffanin, Enrico Toniatti, Nicola Scarpa e Simone Toffanin. Angoli: 11-3. Fuorigioco: 5-3. Recuperi: 1’ e 3

Matteo Lunardi
monselice1926.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 31/01/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



CRV: l'elenco dei giocatori con scadenza del vincolo al 30 giugno

A seguito delle numerose richieste, ricevute dalle società del Comitato regionale Veneto, rivolte a conoscere la situazione di tesseramento dei giocatori dopo l'entrata in vigore della "Riforma dello Sport", il CRV ha pubblicato un elenco alfabetico di tutti gli atl...leggi
09/05/2024




Lnd: confronto col vice ministro Leo (Mef) sulla riforma dello sport

Si è tenuto quest'oggi a Roma il Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti alla presenza del vice ministro dell'economia e delle finanze on. Maurizio Leo, accompagnato per l'occasione dal capo della segreteria tecnica dott. Edoardo Arrigo. Il presidente della LND Giancarlo A...leggi
08/05/2024

Disposto un minuto di raccoglimento per le vittime di Casteldaccia

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati, in programma da oggi e per l'intero fine settimana, compresi anticipi e posticipi, in memoria delle 5 vittime del tragico incidente sul lavoro...leggi
08/05/2024









Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07812 secondi