Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Al Centro Piave di S.Donà dal 4 al 17 aprile vince lo sport...

Al via la 6. edizione di "UNO PER TUTTI, TUTTI PER LO SPORT". Alla chiusura dell'evento domenica 17 aprile anche i calciatori del Chievo Simone Pepe, Riccardo Meggiorini e Roberto Inglese...

Vai alla galleria

Si apre il sipario sulla 6^ edizione della manifestazione "Uno per tutti, tutti per lo sport”, l’importante evento sportivo che vede protagonisti i giovanissimi del territorio e che ogni anno si arricchisce di nuovi appuntamenti. La presentazione è avvenuta questa mattina presso il Centro Piave, alla presenza del sindaco di San Donà Andrea Cereser, del vicepresidente della Regione Gianluca Forcolin, del responsabile marketing di IGD Fabrizio Cremonini e dell'addetto stampa del Chievo Edoardo Busala. Dal 4 al 17 aprile, nello spazio del parcheggio adiacente al Centro Piave, oltre un migliaio di bambini saranno impegnati nelle numerose attività e tornei.

L’obiettivo primario della manifestazione è quello di educare i giovani ai valori positivi che lo sport sa trasmettere, in linea con la mission di Centro Piave.

Il Centro commerciale di San Donà, sempre sensibile e disponibile ad ospitare kermesse sportive, allestirà tre campi in erba sintetica,un percorso per il pattinaggio a rotelle e una piastra liscia, per giocare a Calcio, Mini-Basket, Volley Pallamano e Rugby, coinvolgendo un gran numero di atleti delle società del Basso Piave e limitrofe.Il torneo di calcio, organizzato dall'ASD Città di San Donà di Piave-Don Bosco, vedrà in campo bambini nati nel 2006-2007-2008 (Pulcini) con sette società partecipanti: Città di San Donà, Altino, Jesolo, Don Bosco, Meolo, San Giuseppe e Noventa, con ben 24 squadre suddivise nelle varie categorie. Il Mini-Basket avrà la New Basket San Donà come team di riferimento e per la Pallavolo ci sarà il Volley Pool Piave (società che sforna ogni anno giocatrici per le varie nazionali e che inanella titoli su titoli, tenendo alto il nome del territorio sandonatese) che con le loro ragazze offrirà un grande spettacolo, la Pallamano Musile, che con la propria Prima Squadra ha appena conquistato il primo posto della regular season della serie A2 e sarà presente con i propri atleti del Settore Giovanile.
New entry di quest'anno, saranno il Rugby San Donà e il Pattinaggio San Donà. La manifestazione partirà oggi, lunedì 4 aprile e durerà due settimane. Kick-off alle h17.00, con alcuni appuntamenti clou che raduneranno anche società della provincia per le vare discipline. Venerdì 8 aprile il raduno volley, con circa 250 atlete delle varie società venete, sabato 9 aprile ci sarà l’appuntamento con il raggruppamento del Pattinaggio San Donà, il Rugby San Donà farà un raduno riservato ai bambini delle scuole, invece peril Mini-Basket, l’appuntamento clou sarà per domenica 17 con tantissimi bambini appassionati di questo sport, il raduno della Pallamano sarà domenica 17aprile dalle 14.00, con un raggruppamentointer-provinciale Under 12. Mentre per il calcio le finali inizieranno dalle 15.30.

Le premiazioni e la chiusura dell'evento sono previste per le 18.00 di domenica 17 aprile con la presenza di Simone Pepe, Riccardo Meggiorini, Roberto Inglese, e altri giocatori di serie A militanti nel A.C. ChievoVerona. Con l’occasione sarà consegnerato a tutti i partecipanti un ricordo di questo grande spettacolo di sano sport. Il tutto sarà effettuato alla presenza delle varie autorità locali, dirigenti e simpatizzanti, in virtù del patrocinio che la Regione Veneto e la Città di San Donà di Piave danno alla manifestazione.

“Lo sport è un veicolo importante di aggregazione e di socializzazione, ha sottolineato Fabrizio Cremonini, responsabile marketing di IGD, farlo in un contesto dove arrivano tante persone, di svariate età e di svariate culture, è ancora più importante. Da qui l’idea, grazie al Centro Piave, di ospitare 2 settimane di festa e divertimento all’insegna dello spirito sportivo più vero. Il tutto in totale coerenza con la missione sia del cc che di IGD che prevede una nuova interpretazione del ruolo svolto dai centri commerciali, che costituiscono importanti luoghi di aggregazione e socialità, cogliendo anche stimoli culturali e recenti tendenze” .

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08494 secondi