Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

22. Cavriè. Costr. Capoia a forza 5; flop della Poloplast Ento...

Vai alla galleria

Nella foto: la Polopolast.

Quarto turno di gare nella 22^ edizione del “Cavriè” Under 21 (a nove) e la rassegna sambiagese anche nel completare i turni della seconda settimana ha premiato la platea dei presenti con una congruo bottino di gol. Al termine delle otto gare disputate (25)  La serata ha visto la Polplast/Ento E Co. e la Costruzioni Capoia, i due team più attrezzati offrirsi al folto pubblico in differenti prestazioni. Il Poloplast Ento & Co le ha buscate di brutto davanti a una sorprendente Impernord che torna il gioco nel girone B. Sul velluto la prova dei campioni uscenti del Capoia che in soli 12’ hanno compresso con un 3-0 il De-Ma incanalando la gara alla vittoria. 

Poloplast Ento & Co.-Impernord  2-3

Poloplast /Ento: Furlanetto, Bessegato, Moretto, Bianchin, Casonato, Polo, Catania, Marangon, Ganeo, Boem, Meite, Frympong, Alcantara.

Coach: Feltrin

Impernord: Franceschini, Busato, Tiberio Granati, Biscaro, Rizzato, Vacilotto, Andrea Pellizzari, Giorgio Pellizzari, Ruffoni Janko, Daniel, David Markovic

Arbitro: Secco sez. Trevigiana

Reti: 21’ Vacillotto, 18’ st Janko, 19’ st Meite, 23’ Tiberio Granati, 25’ st Meite.

Note. Serata afosa, terreno duro, ma in discrete condizioni, spettatori 300 circa.

Cavriè. Superato all’esordio lo scoglio Supernastri con un sofferto e avvincente 4-3, la Poloplast Ento & Co è incespicata sulla ruvida resistenza dell’Impermeabilizzazioni Impernord mancando l’aggancio  in vetta alla classifica del girone B al Gigi e I Bagagli a Mano (giovedì 7 lo scontro) diretto) squadra guida e in vantaggio nella differenza reti. Il confronto (50’) è piaciuto per la padronanza del campo mostrata dai ragazzi della Poloplast (forse troppo leziosi nella rotazione della palla), in partenza privi di Boem (Liventina). Nell’Impernord per nulla intimorito del valore dell’avversario entrano a referto due solighesi, Janko e Markovic (ex Pordenone). E una gara che sul piano del palleggio Frympong e compagni comandano con raziocinio, ma i veri pericoli lì corre i pali di Furlanetto e arrivano dalle conclusioni dalla media distanza. Il primo botto dai diciotto metri di Vacilotto si stampa sulla traversa. E’ l’avvisaglia che l’inerzia del match si sposta a favore del giallo-neri la porta di Furlanetto al 21’ capitola sulla fiondata della mezzala del Postioma che lascia impietrito il portiere dei biancorossi.  Nel secondo tempo l’ingresso di Boem coagula la mediana, ma solo al 10’ il Poloplast mette del pepe alle proprie avanzate con il diagonale di Frympong che “lecca” il palo lungo , un pallone fuori portata per Franceschini. Il gol mancato è una fiammata isolata perché la concretezza dell’ Impernord in pochi minuti porta il punteggio sul 2-0 con il centro di Janko. Sotto di due reti Alcantara e compagni hanno una immediata reazione e il gol dal limite dell’area di Meite rimette in corsa i biancorossi. Passano 4’ è il terzo pallone insaccato da Tiberio Granati spinge l’Impernord a credere nel successo che rilancia le quotazioni  (differenza reti -1). Nel finale un calcio piazzato di Meite dà l’ultimo scossone al confronto, ma il cronometro segna la resa del team favorito del girone.

 

Costruzioni Capoia/De-Ma 5-1

Costruzioni Capoia: Scantemburlo, Maronilli, Manolache, Andrea Carniato, Massimo Carniato, Nicola De Vido, Matteo Bonotto, Soprano,  Nardi

Coach: Giorgio Carniato

De-Ma: Zabotto, Ellalay, Ciaglia, Meengaldo, Maccari, Dal Mas, Liesi, Menegazzi, Bortoluzzi, Pignata, Bustamante,

Coach: Fabrizio Pignata

Arbitro: Calabrò sez. Trevigiana

Reti: 4’ e 13’ pt Nicola De Vido, 9’ pt Massimo Carniato, 12’ st Liesi, 19’ st Soprano, 23’ st Andrea Carniato

Cavriè. Sono bastati 12’ al Capoia per mettere i sigilli sul successo contro un De-Ma che solo nella seconda parte della contesa ha saputo contrastare i “campioni 2015”. Al 4’ apre le danze Nicol De Vido conuna fiondata dal limite. Il gol a “freddo” frena lo slancio dei ragazzi di mr. “Bicio” Pignata che capitolano al 9’ sul raddoppio firmato da M. Carniato. La terza rete per esecuzione e precisione merita l’applauso: l’interno destro a giro  di Nicola De Vido pesca l’angolino alto sul palo lungo della porta alla sinistra di Zabotto che sta a guardare il bel gesto tecnico. Padroni del campo, i verdi nella ripresa hanno badato a controllare la gara senza forzare. Un discreto “giro-palla” ha tenuto vivo l’interesse della prestazione dei 18 in campo e al 12’ anche il De-Ma sulla permissività della difesa del Capoia ha trovato il gol della bandiera con il centro da sottomisura di Liesi “sporcato” nella traiettoria cha ha trafitto Scantemburlo. Ma non è finita qui perché la Costruzioni Capoia ha ancora voglia di affidarsi al pallottoliere e Soprano, baby e capitano del Genoa firma il poker. Negli ultimi giri di lancette è Andrea Carniato a chiudere il conto con la “manita” e una conclusione dal limite di ottima fattura.

Il programma della prossima settimana. Lunedì alle ore 21: Costr. Capoia-Camper Più Amici; alle ore 22: Supernastri Giovani Cavriè-Impernord.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 30/06/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06371 secondi